Dopo l’ottimo successo in tv e sulle piattaforme web incassato nella scorsa stagione, torna su DMAX Il Codice del Boss, il programma che si occupa d’indagare in lungo e in largo per l’Italia per far luce su misteri, miti e storie controverse. L’appuntamento con la prima puntata della seconda stagione è per martedì 22 novembre in prima serata, dove ritroveremo il conduttore e ideatore Daniele Bossari ancora affiancato da Giano Del Bufalo. Ecco allora le anticipazioni della nuova stagione, i temi trattati oggi e qualche notizia sui due protagonisti dello show.

Il codice del Boss 2022 stasera in tv su DMAX - Anticipazioni prima puntata

Il codice del Boss 2022 stasera in tv su DMAX – Anticipazioni prima puntata

Il Codice del Boss, il format dei misteri su DMAX

Di cosa parla Il Codice del Boss? Il format made in DMAX consiste in un lungo viaggio nel Paese attraverso i suoienigmi più celebri, raccontati da Daniele Bossari tramite le storie dei luoghi e dei personaggi iconici d’Italia, sottolineandone gli aspetti meno conosciuti e – ovviamente – più controversi. Sarà, dunque, un lungo percorso tra leggende e segreti millenari, spesso nascosti dietro monumenti, luoghi e città che pensiamo di conoscere alla perfezione, ma che in realtà in alcuni casi nascondono storie da brividi.

Il Codice del Boss, le anticipazioni della seconda stagione

La grande novità di questa seconda stagione de Il Codice del Boss consiste nella localizzazione delle indagini di Bossari. Quest’anno, infatti, non sarà solo l’Italia il teatro nel quale si muoverà il Boss insieme al braccio destro Giano. Le ricerche tra fatti, personaggi e luoghi storici riguarderà tutto il Pianeta, in un’analisi di miti e leggende dall’Egitto fino all’Antica Grecia, passando per il Centro America, dal cui passato emergono misteri irrisolti inquietanti e interessanti.

Tanti i temi messi sul tavolo nel corso del secondo ciclo di puntate, Bossari parlerà del mito della città di Troia e della leggendaria Stonehenge, della misteriosa necropoli egizia di Saqqara e di nuove verità sull’origine e la fine di Pompei, ma ci svelerà anche alcuni segreti inediti dei mitici 300 guerrieri spartani che si immolarono combattendo 1 milione di persiani invasori, trasformandosi – con il loro atto di eroismo – in miti immortali.

Anticipazioni prima puntata: Bossari riparte dal Triangolo delle Bermuda

Questa sera, 22 novembre, al centro della prima puntata de Il Codice del Boss ci sarà il triangolo delle Bermuda, il leggendario e terribile tratto di Oceano Atlantico tra la Florida, Puerto Rico e l’arcipelago delle Bermuda nel quale dal 1800 in poi diverse navi e aerei sono scomparsi senza lasciare traccia. Tra spiegazioni scientifiche e altre più orientate alla leggenda, Daniele Bossari tenterà di portare un po’ di luce su quello che è uno dei misteri più celebri e temuti della nostra epoca.

Il codice del Boss: quante puntate, orario, streaming

La stagione 2022 de Il codice del Boss è composta da 12 puntate di 60′ l’una. Il programma va in onda il martedì sera su DMAX a partire dalle ore 21:25; la serie è disponibile anche in anteprima streaming su discovery+.

Daniele Bossari e Giano Del Bufalo, chi sono i conduttori

Il codice del Boss - Chi sono i conduttori: Daniele Bossari e Giano Del Bufalo

Il codice del Boss – Chi sono i conduttori: Daniele Bossari e Giano Del Bufalo

Conduttore e ideatore de Il codice del Boss, Daniele Bossari è un celebrità del piccolo schermo. Esploso alla fine degli anni ’90 alla guida di programmi musicali e teen oriented (Festivalbar, Top of the Pops, Fuego), si è poi specializzato nel settore “paranormal”: dal 2009 al 2014 è stato  conduttore di Mistero, il programma da cui ha poi tratto ispirazione per disegnare il format de Il Codice del Boss. Al suo fianco in questa avventura televisiva su DMAX c’è Giano Del Bufalo, fratello dell’attrice Diana Del Bufalo, esperto di leggende e collezionista di oggetti misteriosi. Giano è anche un apprezzato mercante d’arte e volto noto del game show in onda sul Nove Cash or Trash – Chi offre di più?.

Il Codice del Boss, la pubblicità della seconda stagione

Tagged in:

Dmax