Sulla scia del successo riscosso nell’estate 2021 da Il Circolo degli anelli, la Rai sta seguendo i Mondiali in corso in Qatar con un format simile a quello che raccontò le Olimpiadi di Tokyo, stavolta dedicato all’aggiornamento quotidiano sui fatti della Coppa del Mondo 2022. Si tratta de Il Circolo dei Mondiali (14 dicembre) e va in onda nei giorni delle partite sulla prima rete, subito dopo il fischio finale del match. In conduzione c’è il direttore di RaiSport Alessandra De Stefano con la partecipazione di Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli. Scopriamo qualche info sul programma: dalle anticipazioni agli ospiti fino all’orario di messa in onda stasera su Rai 1.

Il Circolo dei Mondiali: format e anticipazioni

Il format “Il circolo”, ideato da Alessandra De Stefano, è stato lanciato due estati fa nell’ambito delle Olimpiadi 2020. Partito a fari spenti e senza eccessive aspettative, Il Circolo degli Anelli ottenne un successo enorme, diventando la vera sorpresa di quella stagione televisiva, e proprio per questo Viale Mazzini ha pensato di riproporre la stessa formula per seguire Qatar 2022. Il Circolo dei Mondiali racconta infatti il torneo calcistico ogni giorno al termine della telecronaca dell’incontro serale; al centro del programma ci sarà l’analisi dei temi calcistici del giorno, declinata però con un taglio leggero e informale con collegamenti, ospiti vip in studio, sorprese e un canale live aperto con i telespettatori a casa che tramite i social potranno partecipare al racconto della competizione, che è un’esclusiva integrale Rai. La tv pubblica trasmetterà infatti tutte le 64 partite, e Il Circolo dei Mondiali sarà l’appuntamento che ogni sera commenterà e chiuderà la giornata di calcio.

Circolo dei Mondiali, anticipazioni e ospiti di stasera 14 dicembre

Il segreto de Il circolo degli Olimpiadi fu probabilmente il clima gioioso e l’ottima chimica creatasi in studio tra conduttrice, ospiti fissi e di giornata. Uno schema vincente che lo spin-off calcistico sta provando a replicare confermando Alessandra De Stefano (conduttrice) e il cast di ospiti fissi Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli. Al loro fianco anche stasera – mercoledì 14 dicembre – nello studio de Il circolo dei Mondiali si avvicenderanno ospiti illustri che saranno comunicati dalla Rai poco prima del via della diretta. Al centro delle discussioni di oggi, naturalmente, il risultato e gli spunti offerti dal match Francia-Marocco, la seconda semifinale del torneo in Qatar (trasmessa in diratta su Rai 1 alle ore 20)

Il Circolo dei Mondiali ospiti e anticipazioni di stasera 21 novembre

Il Circolo dei Mondiali ospiti e anticipazioni di stasera 3 dicembre

Quando inizia, orario, durata (stasera 14 dicembre 2022)

Il Circolo dei Mondiali stasera è in onda oggi 14 dicembre su Rai 1 dalle 22:00 alle 23:00, quando lascerà spazio alla consueta pillola della Bobo Tv. L’inizio del programma potrebbe slittare in caso di tempi supplementari. La trasmissoine è visibile anche in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, disponibile tramite app o sul sito ufficiale.

Tagged in:

Rai 1