Cinque vip in incognito ancora in gioco, tante sorprese, duetti inaspettati e il gran finale con il “giù la maschera” dei concorrenti in gara e l’assegnazione del titolo di campione. E’ il menù odierno della finalissima de Il Cantante Mascherato (1 aprile), il game show musicale che stasera in tv è in onda su Rai 1 con la settima e ultima puntata dell’edizione 2022.

Il cantante mascherato – La finale: orario e dove vederla in streaming (live e on-demand)

Il percorso de Il cantante Mascherato è partito l’11 febbraio e termina stasera 1 aprile 2022, per un totale di sette puntata (una in più della scorsa edizione). L’ultimo atto dello show delle maschere va in onda a partire dalle ore 21.20 su Rai 1. Chi non può seguire la finale oggi in diretta tv, la trova disponibile in streaming live e successivamente on-demand su RaiPlay.

Chi sono i finalisti?

Dei dodici artisti in incognito arruolati nel cast iniziale, ne sono rimasti in gara cinque. Questi i finalisti che stasera si contendono il titolo di vincitore de Il cantante mascherato 2022:

  • la Volpe
  • la Lumaca
  • il Camaleonte
  • il Pulcino
  • Soleluna

Il cantante mascherato (1 aprile), le anticipazioni di oggi: super ospiti e tante sorprese

Nell’ultima puntata del talent game targato Endemol Shine Italy, Milly Carlucci accompagnerà il pubblico alla scoperta dei personaggi che si nascondono dietro le cinque maschere finaliste. Al suo fianco il solito quartetto di giudici composto da Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Arisa, a cui si unirà anche la mitica Iva Zanicchi, nei panni d’investigatrice aggiunta della finalissima. Saranno loro a eleggere il campione, insieme naturalmente al voto popolare del pubblico a casa tramite i profili social della trasmissione.

L’ospite speciale di quest’ultima puntata, ricca di sorprese, sarà la grande cantante Patty Pravo. Tra gli ospiti anche l’attore Lino Banfi con sua figlia Rosanna, il conduttore Giancarlo Magalli accompagnato dalla figlia Michela e i Gemelli di Guidonia, freschi vincitori del Torneo Tale e Quale Show 2021. Saranno proprio loro le misteriose identità nascoste sotto a Lumaca e Pulcino? Il pubblico e gli abili investigatori riusciranno finalmente a svelare il mistero di chi si cela sotto i due costumi? Infine, Arisa si esibirà in una performance con Vito Coppola.

Chi sono i concorrenti de Il cantante mascherato 2022?

Naturalmente pochissime persone sono a conoscenza dei nomi dei 12 concorrenti de Il cantante mascherato 2022, il cui scopo è proprio quello di tener celata il più a lungo possibile l’identità dei cantanti in gara. Tuttavia, durante la conferenza stampa di presentazione la conduttrice Milly Carlucci ha cominciato a dare qualche indizio utile a inquadrare il cast 2022:

“Il gruppo dei nostri eroi, complessivamente, ha venduto circa 150 milioni di dischi, ha interpretato più di 120 film, ci sono 3 vittorie di Festival di Sanremo”.  Milly Carlucci

Lo smascheramento di Cristina D’Avena

 

 

Tagged in:

Rai 1