Pronti all’ultimo tuffo nell’amarcord ricordando alcuni dei momenti, degli istanti più belli della nostra vita e in parte di questa ennesima edizione della trasmissione. Questa sera, sabato 18 maggio, su Rai 1 sesto e ultimo appuntamento con laI Migliori Anni, lo show musicale e non solo diretto e condotto da Carlo Conti. Quella che vedremo stasera in tv sarà il classico “meglio di” con spezzoni presi dalle 5 puntate andate in onda tra aprile e inizio maggio.

A differenza delle precedenti edizioni, quella di quest’anno è stata dedicata al passato ma ai 70 anni della Televisione Italiana, celebrati a partire da gennaio con Rischiatutto, La Tv fa 70 e poi anche con L’Eredità in prima serata. Vediamo tutti i dettagli della nuova stagione del programma di Carlo Conti, le novità, le anticipazioni e tanto altro.

I Migliori Anni, il format

I Migliori Anni è un varietà ideato e condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai 1 e che trasporta il pubblico nel passato mostrando alcuni decenni che hanno fatto la storia del nostro Paese. I brani musicali sono accompagnati dall’orchestra diretta del Maestro Pinuccio Pirazzoli, mentre le coreografie sono eseguite da un corpo di ballo costituito da circa quaranta persone (ballerini e ballerine) diretti dal coreografo Fabrizio Mainini. In ogni edizione vi è una gara tra i decenni con la partecipazione di ospiti musicali. Le esibizioni vengono giudicate da una giuria ma l’ultima parola spetta sempre al televoto.

Le novità della nuova edizione: c’è anche Giorgio Mastrota

Saranno cinque le puntate di questa nuovissima edizione de I Migliori Anni che omaggerà cinque decenni, dagli Anni ‘60 ai Duemila. Il fulcro dello show sarà la Televisione italiana che proprio quest’anno ha compiuto 70 anni. Tra le novità della nuova stagione vi è la presenza di una future box, una specie di macchina del tempo che i protagonisti di ogni puntata potranno utilizzare per scegliere canzoni, oggetti o personaggi per loro importanti e indimenticabili. Ci sarà anche uno spazio con Giorgio Mastrota riservato proprio alle televendite di oggetti che hanno fatto la storia del nostro Paese, come il giradischi e il gettone. Sono affidati a Maurizio Battista le incursioni comiche su ciò che accadeva de “i migliori anni”.

I Migliori Anni 2024

I Migliori Anni 2024

“Il meglio de” I Migliori Anni 18 maggio 2024

Quella che andrà in onda questa sera sarà l’occasione per vedere le migliori esibizioni e i migliori ospiti, italiani e stranieri, che hanno contraddistinto questa edizione 2024 del programma: Patty Pravo e Fausto LealiFrancesco Gabbani, Amedeo Minghi, Wilma De Angelis, Syria e l’autrice e interprete Valeria Rossi. E ancora Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia, i Camaleonti e Memo Remigi, tanto per citarne alcuni e poi i grandi ospiti che hanno raccontato episodi dal loro passato, da Carlo Verdone al ritorno in tv e soprattutto su Rai 1 di Enrico Montesano, e poi Simona Ventura e Giancarlo Magalli.

Quando e dove vedere la nuova edizione

La nuova edizione andrà in onda a partire dal 6 aprile, su Rai 1 alle 21:25. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1