“HELP – Ho un dubbio”, il nuovo programma di Caterina Balivo, debutta stasera – martedì 2 agosto – nella seconda serata di Rai 2. Si tratta di un people show il cui scopo è quello di aiutare persone comuni alle prese con una decisione fondamentale nella loro vita, adattamento nostrano del format inglese What should I do. Ecco allora le cose da sapere sul nuovo show della Balivo: di cosa parla, il format, le anticipazioni e le coordinate per seguirla in tv e streaming

Il format

Dopo due anni di stop – la chiusura di Vieni da me risale al 2020 – Caterina Balivo torna a condurre un nuovo programma in casa Rai. Da stasera – 2 agosto – sarà infatti alla guida di HELP – Ho un dubbio, un format d’ispirazione inglese che si basa sulla richiesta di aiuto di vari protagonisti che dinanzi alle scelte importanti di vita si trovano indecisi, colti dal dubbio su quale possa essere la strada giusta da intraprendere, ricorrendo quindi all’aiuto del programma per trovare soluzione migliore per risolvere un loro enigma esistenziale e risollevare la propria sorte.

Help - Ho un dubbio: il nuovo programma di Caterina Balivo su Rai 2

Help – Ho un dubbio: il nuovo programma di Caterina Balivo su Rai 2

HELP – Ho un dubbio, anticipazioni e concorrenti

A partire da stasera, ogni puntata avrà come protagonista un concorrente di qualsiasi età – ma anche una coppia o un gruppo di amici – che esporrà un dubbio sul palco davanti al pubblico che, guidato dalla conduttrice, esprimerà il proprio parere tramite una votazione con un telecomando con sole due opzioni. La votazione avverrà più volte durante il racconto dell’ospite, mano a mano che la storia del protagonista si arricchisce con ulteriori dettagli e sfumature, quindi il pubblico avrà la possibilità di cambiare opinione fino a quando Caterina Balivo sancirà il momento della votazione finale. Ad accompagnare il racconto del concorrente videomessaggi di amici, conoscenti e parenti interessati a spingere una decisione in particolare, con il pubblico chiamato a commentare e votare per trovare una soluzione al dubbio proposto. Alcuni protagonisti, inoltre, si esibiranno in performance per dimostrare al pubblico di avere abbastanza talento per cambiare vita. Il risultato dell’ultima votazione, infine, sancirà la decisione che il concorrente dovrà rispettare.

HELP – Ho un dubbio: puntate, orario, programma

La prima puntata di Help Ho un dubbio andrà in onda su Rai 2 oggi – martedì 2 agosto – alle 22.50 e in streaming su RaiPlay. Il calendario del programma prevede la seconda puntata giovedì 4, poi martedì 9 e giovedì 11 agosto e, successivamente, sarà in onda ogni martedì dal 16 agosto al 6 settembre in seconda serata.

VIDEO – Help Ho un dubbio, la Balivo presenta il suo nuovo programma

Tagged in:

Rai 2