Green Table: Vittorio Vaccaro alla scoperta delle aziende agricole virtuose

Reduce dal successo di A casa cucina papà, cooking show dedicato alle ricette per famiglia e amici, Vittorio Vaccaro torna in tv su Food Network (canale 33) con un nuovo programma, “Green Table”, magazine ambientato tra cucina e orto in onda da martedì 21 febbraio in seconda serata (ore 22:00, streaming su discovery+) .

Green Table su Food Network

Nella sua ultima fatica televisiva, composta da sei puntate da sessanta minuti l’una, Vittorio Vaccaro sarà impegnato in un tour alla scoperta delle aziende agricole più virtuose e interessanti del territorio lombardo. Lo scopo del programma è quello di portare i telespettatori di Food Network alla scoperta dei segreti della terra e i prodotti tipici che da questa prendono vita. Un viaggio “green” che darà risalto a realtà produttive dove le materie prime vengono curate, amate e trattate con cura per consegnare al consumatore alimenti naturali, genuini e sani, nel totale rispetto della natura.

Lo chef Vittorio Vaccaro insieme alla sua compagna, Luna Berlusconi
Lo chef Vittorio Vaccaro insieme alla sua compagna, Luna Berlusconi

Le aziende protagoniste del programma

Ogni puntata di Green Table su Food Netowork avrà come protagoniste aziende agricole diverse, che accoglieranno il conduttore accompagnandolo alla scoperta del loro ciclo produttivo. Vittoria Vaccaro visiterà l’Azienda Agricola Baioni (Cassano d’Adda, Milano) specializzata nella produzione di ortaggi di stagione e cereali; la Società Agricola del Parco (Abbiategrasso, Milano) impegnata nella produzione di birre artigianali; la Cascina Poscallone (Abbiategrasso, Milano) dove scoprirà coltivazioni dal sapore internazionale come mizuna, tatsoi e cavolo cinese; l’Azienda Agricola Chelidonia (Montevecchia, Lecco) specializzata nella produzione di miele; la Cascina Gabana (Cascine San Pietro, Milano) che produce prodotti caseari; e l’Azienda Agricola Gorini (Gaggiano, Milano) per conoscere tutti i segreti della produzione del riso.

Chi è Vittorio Vaccaro

Nato in provincia di Enna nel 1980 (ha 43 anni), Vittorio Vaccaro è un personaggio a dir poco poliedrico. Attore, conduttore e opinionista tv, coltiva anche la passione per la cucina grazie all’insegnamento dei suoi genitori, a lungo gestori di un ristorante a Calascibetta, in Sicilia. E’ noto anche per questioni relative alle cronache di gossip: Vaccaro è infatti il compagno di Luna Berlusconi, figlia di Paolo Berlusconi e nipote di Silvio, ex Presidente del Consiglio e patron di Mediaset. I due fanno coppia da circa due anni. L’attore/chef ha una figlia di 12 anni, Giulia, nata da una relazione precedente.

Gestione cookie