Dopo il gran ritorno di Fedez e l’arrivo di Ambra Angiolini, la squadra di giudici di X Factor si arricchisce di un nuovo componente. Si tratta di Dargen D’Amico, uno dei cantanti rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo – dove ha spopolato con l’hit “Dove si balla” – ora pronto a debuttare anche in qualità di showman televisivo al tavolo dei giudici del celebre talent show della musica, la cui prossima edizione è in programma il prossimo autunno su Sky
Giudici X Factor 2022: la new entry Dargen D’Amico
Così com’era accaduto con Fedez e Ambra, anche l’arrivo di Dargen D’amico (nome d’arte di Jacopo D’Amico) nella squadra di X-factor è stato ufficializzato con un post pubblicato sulle seguitissime pagine social programma. L’annuncio è arrivato tramite un video ironico, in cui il 42enne cantante milanese ha prima elencato tutti i motivi per cui non parteciperebbe al talent, per poi chiudere illustrando i motivi per i quali invece si lancerà in questa nuova avventura:
“La mia risposta è no, non parteciperò ad X Factor come giudice perché sono molto curioso però non fino a questo punto. Un’altra ragione per cui non parteciperò ad X Factor è che credo che ci siano già fin troppo artisti e non sia necessario continuare, anzi sia controproducente disperdere l’affetto dei fan su un numero praticamente infinito di artisti. Altresì non parteciperò perché se c’è una cosa che temo è che la voglia di fare qualcosa di buono, con il fallimento di trasformi in frustrazione. E queste erano le ragioni per cui non parteciperò ad X Factor”
Dopo questa premessa ironica, Dargen D’Amico ha poi svelato le ragioni che invece l’hanno spinto ad accettare l’offerta di entrare nella giuria del talent musicale più popolare della tv italiana:
“Invece le ragioni per cui parteciperò in qualità di giudice ad X Factor sono: per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do; altra ragione per cui mi sento di dare tutto me stesso per la musica italiana, in un momento delicato come questo: anche se la situazione sembra migliorare con la bella stagione, resta comunque molto seria per quanto riguarda soprattutto le realtà più capillari, realtà da sostenere, da stimolare, da abbracciare, da amare, dobbiamo mettere le mani nella musica”. Il nuovo giudice ha poi chiuso il video con il suo motto per questa nuova avventura: “X Factor 2022: le mani nella musica”.