Rai 3 ricorda ancora una volta la grande figura di Gigi Proietti con un’altra serata omaggio al mattatore della risata. Stasera in tv, venerdì 15 aprile, va in onda Luigi Proietti detto Gigi, uno speciale che celebrerà uno dei più grandi geni del teatro italiano. Scopriamo quindi le anticipazioni e le coordinate televisivo dello show in programma questa sera sul primo canale della tv di Stato.

Canale, orario, diretta streaming Luigi Proietti detto Gigi

Tutti i fan di Gigi Proietti, ma anche tutti coloro che vogliono ricordare la sua grande figura di attore e show man, dovranno sintonizzarsi stasera in tv su Rai 3 a partire dalle ore 21.25. Lo show sarà visibile anche in diretta streaming da pc, tablet o smartphone sul sito Raiplay e potrà essere rivisto in modalità streaming on-demand a partire da domani. Ricordiamo inoltre che sul portale della tv di Stato sono disponibili on-demand tutti i principali show televisivi di Gigi Proietti come Cavalli di battaglia, Fatti e Fattacci, Il Maresciallo Rocca e tanti altri.

Anticipazioni e testimonianze dello show stasera in tv (15 aprile)

Lunedì 2 novembre 2020, nel giorno del suo 80esimo compleanno, è morto Gigi Proietti, attore, drammaturgo e regista romano protagonista di una lunghissima carriera caratterizzata da successi in teatro, al cinema e in televisione. Edoardo Leo in questo documentario in prima visione tv ricostruisce la grande carriera del mattatore dello spettacolo italiano attraverso le testimonianze di amici e colleghi: Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello, Alessandro Fioroni, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Loretta Goggi, Tommaso Le Pera, Nicola Piovani, la sua famiglia Anna Maria Proietti, Carlotta Proietti, Susanna Proietti e Mario Vicari.

Materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia. Gli esordi, i successi, le cadute, il mito. Tre anni di riprese, ricerche, backstage. La sua ultima intervista. Un percorso emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti.

Tagged in:

Rai 1