Siamo arrivati ufficialmente all’ultima puntata di Fuori dal coro, il talk condotto da Mario Giordano in onda su Rete 4, che ieri sera ha chiuso i battenti dopo una stagione di molto turbolenta. In onda ieri, martedì 30 maggio, il programma di intrattenimento ha affrontato le ultime inchieste prima della consueta pausa estiva, non limitandosi in argomenti che come sempre hanno sollevato non poche polemiche.

Le inchieste discusse in Fuori dal coro

Mario Giordano è tornato a occuparsi dell’argomento principale delle ultime settimane: l’alluvione che ha colpito gravemente l’Emilia-Romagna. Dopo le parole della puntata del 23 maggio, in cui il conduttore aveva posto nel mirino chi stava cercando di trovare un colpevole per la disgrazia avvenuta, l’argomento è stato ripreso e portato avanti con collegamenti a un altro tema scottante e delicato.

Il conduttore avrebbe infatti posto l’accento su argomenti che in passato erano stati molto discussi e all’ordine del giorno, ovvero i vaccini anti-Covid. Ieri sera Giordano li ha nuovamente affrontati, parlando in particolare dei tanto discussi documenti nascosti dall’Aifa, che avrebbe omesso alcuni rischi correlati alla somministrazione dei vaccini contro la pandemia. Tra gli altri argomenti trattati è stato anche mostrato un reportage nella ‘Food Valley’ del cibo sintetico in Israele, che presto diventerà uno dei primi Paesi al mondo a vendere questo tipo prodotti. Infine si è discusso della crisi degli investimenti nel settore idroelettrico.

I saluti di Mario Giordano e i dubbi sulla prossima stagione

Sono state parole incerte, quelle pronunciate dal conduttore, che non lasciano la certezza di un ritorno sicuro. Come ogni fine stagione, Mario Giordano ha infatti voluto salutare e ringraziare il pubblico a casa e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di Fuori da Coro, anima e corpo del programma insieme a lui. Dopo il saluto agli invitati, alla produzione alla redazione, il conduttore ha aggiunto “Noi adesso ci fermiamo, però ci vediamo il prossimo anno….Speriamo”. Affermazioni che hanno creato non pochi dubbi in chi stava ascolta e in chi, avendo seguito il programma e le polemiche, si è chiesto se forse quella che stava vedendo era una definitiva ultima puntata.

Nel corso di questa stagione non sono state poche le discussioni sollevate, dal dissing con il cantante Fedez, ai temi sul covid-19, fino al racconto della fuga di medici e infermieri dagli ospedali lombardi verso quelli svizzeri, in cerca di compensi migliori. Insomma, Giordano sa far parlare di sé e di Fuori dal coro, ma la certezza su un suo ritorno, al momento, non è garantita.