Quinto e ultimo appuntamento in compagnia di Fake Show – Diffidate delle imitazioni, il nuovo format originale italiano che ritorna questa sera , mercoledì 18 ottobre 2023, in prima serata su Rai 2. Al timone di questo show, realizzato da Direzione Intrattenimento Prime Time ed Endemol Shine Italy Spa, c’è Max Giusti che accompagna il pubblico nel variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni.

Presenti in ogni puntata tanti ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo, oltre alla presenza fissa di Francesca Manzini e Claudio Lauretta, che giocheranno con il conduttore misurandosi in prove individuali, di coppia o di gruppo basate sulle imitazioni di personaggi famosi, ma anche di oggetti, rumori, suoni, balli e altro ancora. Ad accompagnare il conduttore in questa nuova avventura televisiva ci sarà anche una versione un po’ folle dell’Intelligenza Artificiale, generatore imprevedibile di tante situazioni.

Fake Show: di cosa si tratta

Nel corso di ogni puntata di Fake Show-Diffidate delle imitazioni, non mancheranno momenti di spettacolo, con la partecipazione di sosia e di personaggi che porteranno sul palco i loro “falsi d’autore” e, inoltre, saranno protagonisti alcuni dei più talentuosi imitatori italiani, nei panni di alcuni tra i più noti personaggi dello showbiz. Tante le prove proposte nel corso di ogni serata, tra cui quella con la “Realtà Artificiale”: l’IA, a sorpresa, animerà lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo e gli ospiti chiamati a giocare dovranno interagire con gli imitatori professionisti che impersoneranno, di volta in volta, il conduttore del programma. Un’altra prova sarà “La senti questa voce”, che vedrà uno dei presenti, seduto di spalle a centro studio, ascoltare alcune canzoni: sulla base musicale, farà il suo ingresso in studio, un cantante che eseguirà il pezzo dal vivo e l’ospite, senza poter vedere l’interprete, dovrà indovinare se si tratta dell’originale o di un imitatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Ospiti e anticipazioni di Fake Show-Diffidate delle imitazioni: terza puntata (18 ottobre 2023)

Ospiti del quinto e ultimo appuntamento di Fake Show-Diffidate delle imitazioni, oltre a Francesca Manzini e Claudio Lauretta, saranno: Filippo Bisciglia, Vittoria Castagnotto, Leonardo Fiaschi, Gianluca “Scintilla” Fubelli, Valeria Graci, i Panpers, Francesco Procopio. Nel corso della serata, tra i giochi proposti, ci saranno: “La senti questa voce”, che vedrà la partecipazione di Silvia Salemi, Mal e Cristina D’Avena, con uno spazio a lei interamente dedicato, “Goldfingere” e “A gambe levate”.

In questa puntata, Leonardo Fiaschi sarà Amadeus con il suo show “Super Ignoti”, Claudio Lauretta sarà prima Gerry Scotti, con il “Fake Show dei record”, e poi Vittorio Sgarbi, mentre Maurizio Di Girolamo sarà Alberto Angela. Non mancheranno poi altri cavalli di battaglia degli imitatori: Francesca Manzini sarà Loredana Bertè, Ilary Blasi e Mara Venier, Leonardo Fiaschi sarà anche Christian De Sica e ci saranno pure Gennaro Calabrese e Eliza G. con le loro imitazioni di Flavio Insinna, Alessandro Borghese e Shakira.

Tra gli altri giochi, ci saranno: “A gambe levate”, “Indovina chi canta” e “La senti questa voce”.  e non mancheranno le “FakeStar”, sosia e imitatori di grandissimi personaggi musicali, in momenti che vedranno coinvolti anche gli ospiti della puntata, e i “Fakenomeni”, una serie di artisti eccentrici che si esibiranno in imitazioni originali e fuori dagli schemi.

Dove vedere Fake Show-Diffidate delle imitazioni

Fake Show-Diffidate delle imitazioni va in onda a partire da lunedì 18 settembre 2023, alle 21:20, su Rai 2, per cinque puntate, l’ultima il 18 ottobre. È inoltre visibile anche in streaming e on-demand sul sito e l’app di RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2