Con l’arrivo dell’estate anche i palinsesti televisivi della Rai cambiano tra nuovi programmi o nuove edizioni di quelli che già conosciamo. Per la gioia di tanti telespettatori, riparte oggi 3 luglio 2023, la nuova edizione dello spin-off estivo de La vita in diretta, noto al pubblico dal 2011 come Estate in diretta, un contenitore quotidiano in cui si discute di cronaca, attualità ma ci saranno anche momenti di leggerezza. Scopriamo insieme tutte le novità al riguardo, le anticipazioni, ospiti, conduttori e tanto altro ancora.

Estate in diretta, il format

Estate in diretta, spin-off de La vita in diretta, è un programma che viene trasmesso dal 2011 durante il periodo estivo. Il format è un contenitore quotidiano che offre diversi contenuti, dalle interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo ai vari collegamenti in diretta in differenti località d’Italia. Durante le puntate pomeridiane, vengono trattati argomenti di cronaca, attualità, cultura, curiosità e spettacolo, fornendo in questo modo, intrattenimento, svago e informazioni ai telespettatori durante tutta la stagione estiva.

Estate in diretta 2023: conduttori

I conduttori di Estate in diretta 2023 sono Gianluca Semprini, il quale si occupa del programma dal 2021. Invece, al posto di Roberta Capua conduttrice del programma negli anni precedenti, in questa nuova edizione ci sarà Nunzia De Girolamo, ex politica italiana e conduttrice del programma Ciao Maschio! su Rai 1.

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini alla conduzione di Estate in diretta 2023

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini alla conduzione di Estate in diretta 2023

Gli ospiti

Durante la presentazione dei palinsesti estivi del daytime, Nunzia De Girolamo ha affermato che il format tratterà il racconto delle spiagge italiane, del gossip, dello spettacolo e dell’attualità. Inoltre, porterà in studio alcuni degli ospiti già intervistati durante le puntate di Ciao Maschio! ma, questa volta, lo farà con una un confronto più incalzante, compatto e in modo più intimo. La conduttrice, tra l’altro, non ha nascosto che le piacerebbe incontrare e intervistare anche Luisa Ranieri e Maria De Filippi.

Quando e dove vederlo

Estate in diretta 2023 andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire da oggi, 3 luglio 2023, su Rai 1 alle 17:10. Sarà possibile seguirlo in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1