Home Restaurant sta per ripartire con una grossa novità. La gara itinerante, dove due coppie di cuochi si sfidano ai fornelli nelle loro cucine di casa, tornerà su Tv8 a partire dal prossimo 13 febbraio. Nel programma, al fianco dello chef Giorgio Locatelli, vedremo anche Enzo Miccio, che a breve sarà di nuovo in tv con il suo Enzo a Sanremo con RealTime.
Enzo Miccio conduce Home Restaurant
Dopo Pechino Express, insieme a Costantino della Gherardesca, il wedding planner pare essere rimasto in pianta stabile in casa Sky. Dal 13 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.10 su Tv8, Enzo Miccio sarà infatti il nuovo giudice di Home Restaurant, accanto al confermato Locatelli. Il voto della new entry sarà fondamentale per la vittoria e, ovviamente, riguarderà la parte legata alla presentazione della casa e della tavola.
Le cose da sapere su Home Restaurant
Nel corso delle puntate, ognuna in una località diversa, due coppie di home chef si sfideranno tra le mura delle loro cucine casalinghe, con l’intento di dimostrare il loro talento. La loro casa verrà quindi trasformata per un giorno in un vero e proprio home restaurant, dove dovranno preparare tutto; dai tavoli per gli ospiti, al cucinare i loro migliori piatti per stupire la coppia avversaria e i due giudici: Giorgio Locatelli e Enzo Miccio.
Al termine di ogni puntata, la coppia di sfidanti dovrà votare sia l’atmosfera della casa che la mise en place, le due voci della categoria “home”, oltre al menu e al servizio, parte della categoria “restaurant”. Quest’ultima è anche quella per cui vota Giorgio Locatelli, mentre Enzo Miccio, esprimerà il suo parere sulla parte più ‘fashion’ della sfida.