Le luci si riaccendono nello studio di “È sempre mezzogiorno!”, la popolare trasmissione culinaria condotta da Antonella Clerici. Nonostante il giorno festivo, il programma è pronto per una nuova settimana di intrattenimento, giochi e spettacolo tra i fornelli. Le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi, lunedì 1° maggio, promettono un mix di piatti deliziosi e divertimento. Scopriamole insieme.
È sempre mezzogiorno!: anticipazioni e ricette di oggi
Lo studio Rai 2000 di via Mecenate a Milano è stato completamente rinnovato con l’inizio della primavera, e l’allestimento colorato dai fiori anche questa settimana darà un tocco di allegria e freschezza all’ambiente. La grande cucina rosa, il forno azzurro e l’albero parlante con i suoi simpatici scoiattoli faranno inoltre da sfondo alla trasmissione insieme a un ledwall che trasmette in diretta le immagini del bosco della Val Borbera, vicino alla casa di Antonella.
In questo contesto bucolico, quasi fiabesco, Antonella Clerici e la sua squadra di chef, provenienti da tutta Italia, si preparano a presentare le loro ricette. Lo spettacolo non si limiterà solo alla cucina, infatti, la trasmissione offre una vasta gamma di intrattenimento e giochi, tra cui uno che coinvolge gli spettatori a casa che, attraverso gli indizi nascosti nelle ghiande degli scoiattoli, possono partecipare alla manche finale.
Gli ospiti della settimana
Il cast di ospiti di È sempre mezzogiorno è composto da professionisti del mondo della cucina e dello spettacolo. Accanto ad Antonella Clerici ci saranno come di consueto questa settimana la bravissima Giovanna Civitillo, il maestro dei lievitati Fulvio Marino, la nutrizionista Evelina Flachi e il simpatico factotum di studio Alfio Bottaro.
Dove vederlo oggi in tv e streaming
Oggi è un altro giorno va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle ore 11.55. Per vedere il programma in streaming, è possibile utilizzare il servizio RaiPlay, disponibile sul sito web RaiPlay.it o attraverso l’applicazione RaiPlay, scaricabile gratuitamente su dispositivi mobili come smartphone e tablet.