Drusilla Foer sbarca in tv alla conduzione di un nuovo programma tutto suo. Dopo il successo riscosso al Festival di Sanremo 2022 e la co-conduzione dei David di Donatello 2022, la ricca ed elegante nobildonna toscana – alter ego dell’attore fiorentino Gianluca Gori – conduce dal 6 giugno 2022 “Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo”, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 2 alle ore 19:50.

Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, anticipazioni e format

La trasmissione preserale dell’estate di Rai 2 sarà la rivisitazione del celebre “L’almanacco del Giorno Dopo”, un format storico trasmesso dal 1976 al 1994 su Rai 1. La nuova versione del programma firmata da Drusilla Foer affronterà argomenti che meritano una riflessione e un approfondimento, ma la “eleganzissima” arricchirà ogni tema con pennellate ironiche e sarcastiche date dalla sua personalissima interpretazione. Così come succedeva nell’originale versione della trasmissione, ogni puntata ospiterà rubriche legate al Domani Avvenne, al Personaggio del Giorno Dopo, al sorgere del Sole ma proporrà anche nuovi spunti dando spazio a curiosi esperti, a ospiti celebri e a personaggi inediti d’ogni tipo che il personaggio en travesti inventato da Gianluca Gori coinvolgerà nel corso delle varie puntate. “Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo” darà spazio anche alla musica e alle canzoni, che la conduttrice – sulle note del pianoforte del Maestro Loris Di Leo – eseguirà sul filo di ricordi e suggestioni. Tra ironia e attualità, la padrona di casa sarà accompagnata anche da una cuoca, un linguista, un ispettore di studio e un cameraman, che saranno i suoi interlocutori nel racconto di ogni puntata. Non mancherà, inoltre, la presenza di personaggio mitico e amato da intere generazioni d’italiani. Nel programma ci sarà infatti anche il piccolo Topo Gigio, che, in alcuni momenti di ogni puntata, sarà in scena al fianco della conduttrice con il suo ineguagliabile punto di vista ingenuo e infantile, su tematiche anche di rilievo.

Canale, orario e streaming del nuovo programma di Drusilla Foer

Come anticipato, Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo sarà trasmesso nella fascia preserale di Rai 2 dal lunedì al venerdì, con orario d’inizio fissato alle ore 19:50. Il programma sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente on-demand sul sito RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2