Su Real Time torna l’appuntamento con “Donne senza tabù”, il nuovo docureality che si propone di affrontare apertamente alcune condizioni fisiche e mentali di cui ancora troppo spesso le donne si vergognano o non si sentono libere di parlare ad alta voce. Il programma, che ha debuttato in tv la scorsa settimana, questa sera sarà in onda con la seconda e ultima puntata. Scopriamo insieme di cosa si parlerà oggi in prime time sul canale 31 del digitale terrestre.

Donne senza tabù (16 marzo), le anticipazioni della puntata di oggi

Al centro della narrazione delle due puntate evento di Donne Senza Tabù ci sono alcune delle problematiche più dolorose e imbarazzanti dell’universo femminile. La conduttrice Cherry Healey scopre i segreti che circondano i problemi di salute femminile, dando voce a una varietà di donne che condividono le loro storie, aiutandole a scoprire quale aiuto medico è disponibile per risolvere la loro situazione. Dopo aver parlato la scorsa settimana di endometriosi, una malattia con effetti psicofisici spesso devastanti per le donne che ne soffrono, al centro della puntata di stasera ci sarà un altro problema delicato e purtroppo molto diffuso, ovvero gli effetti spesso durissimi che il parto può avere sul corpo di una donna.

Anche stavolta Cherry tratterà il tema insieme a ragazze e donne più mature che hanno affrontato le conseguenze legate al parto. Un problema considerato ancora un tabù, ma che in realtà riguarda tantissime donne che dopo aver messo al mondo un bambino vanno incontro a un periodo complicato sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Dove vederlo stasera in tv e streaming

Donne senza tabù è una miniserie evento trasmessa in due puntate su Real Time. L’ultimo appuntamento è in programma stasera in tv – 16 marzo 2023 – in prima serata su Real Time (canale 31). Il docureality è disponibile anche in streaming on-demand sulla piattaforma web della rete televisiva.

Donne senza tabù, il promo della seconda puntata

Tagged in:

Real Time