Rai1 non perdona: un torto gravissimo subìto di recente. È tempo di vendicarsi.
Una vicenda che ha suscitato poco clamore, sebbene per l’azienda Rai sia stato intollerabile. Non è la prima volta che riceve colpi bassi – ultimamente Mediaset non gliene fa passare una, tuttavia si risponde replicando in modo secco e deciso. Ma, questa volta, è diverso.

Un tradimento da parte di una persona accolta con calore, all’epoca. Malgrado ciò, prevedibile un tale comportamento. Il retroscena spunta proprio nelle ore più ‘calde’, quelle concitate dal punto di vista televisivo, quando Rai stessa è in subbuglio, soprattutto a causa della forte competizione in atto.
Probabilmente il pubblico non assisterà ad alcun tipo di ripicca – benché non sia escluso, viste le vicende aggiornate sui tabloid. Specialmente il primo canale, in qualità di rete ammiraglia, potrebbe lasciarsi accecare da un sentimento di animosità, giungendo alla più crudele rivincita.
Terribile delusione per Rai1: chi ha voltato le spalle
La notizia ha avuto una dimensione mediatica graduale, tuttavia non è passata inosservata. Si è sferrato l’ennesimo colpo e Rai non starà a guardare incassando la bruciante sconfitta. Portarla dalla sua parte avrebbe avuto un significato ben più ampio di una semplice ospitata: scavalcare Mediaset, finalmente.

Ebbene, Diletta Leotta a Ballando con le Stelle? Assolutamente no, ma si proceda con ordine. Per l’autunno, la star di DAZN vanta numerosi impegni lavorativi. Tra questi, la partecipazione a due trasmissioni concorrenti, prediligendo il dancing show su Rai1 o Tu si Que Vales su Canale 5.
Tutti la vogliono, dunque, ma bisogna fare una scelta: “Diletta non balla, va da Maria“, così afferma Giuseppe Candela attraverso il settimanale Chi. Milly Carlucci avrebbe desiderato vederla in pista in qualità di ballerina per una notte. Nulla da fare, la moglie di Loris Karius ha declinato l’invito.
Notizia confermata poiché parrebbe aver già registrato la puntata dell’esilarante show che la vedrebbe cimentarsi in una sfida di lip sync, in coppia con Rudy Zerbi. Nonostante le rare esperienze in Rai, come co-conduttrice del Festival di Sanremo o giurata allo Zecchino d’Oro, Diletta Leotta è creatura di Mediaset.
Canale 5, Italia 1, per non parlare di Sky. Sarebbe risultato improbabile che, al contrario, tradisse Berlusconi. Oltretutto, presenziare a Ballando con le Stelle non è facile, oltre a comportare totale disponibilità, tra prove generali e la puntata del sabato sera. Non sarebbe riuscita a mantenere fede all’incarico, eventualmente.
Meglio giocare in casa e per un solo appuntamento, già confezionato. Tuttavia, non è passata inosservata la rivalità. Una scelta, stesso giorno, preferendo il ‘nemico’, dal punto di vista della Rai. Difficile attuare una controffensiva in questo caso, ma le occasioni non mancheranno. E il momento giusto potrebbe essere vicino.