Il programma della prima serata di Rai 1 stasera in tv prevede un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di Lucio Dalla. Alle 21.15, infatti, andrà in onda DallArenaLucio (3 giugno) concerto evento dedicato all’indimenticabile artista bolognese, che ha scritto la storia musicale italiana e autore di capolavori senza tempo come “Cosa sarà”, “Attenti al lupo!”, “L’anno che verrà”, “Come è profondo il mare”, “Balla balla ballerino”.

Dove vedere lo show in streaming e on-demand

Il concerto omaggio a Lucio Dalla dal titolo DallArenaLucio (3 giugno) sarà disponibile in versione streaming on demand per computer, smartphone e tablet sul sito di RaiPlay. Allo stesso indirizzo è possibile vedere le altre serate  evento/speciali dedicati a Dalla: Una serata per Cantare e Per Lucio.

DallArenaLucio: ospiti e cantanti per Lucio Dalla

Dall’Arena di Verona, una serata in omaggio a Lucio Dalla, uno dei più grandi interpreti della musica italiana, scomparso il 1 marzo del 2012. Conduce Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia: due padroni di casa che accompagneranno il pubblico in quello che si preannuncia come uno degli eventi live più prestigiosi del 2022: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Gigi D’Alessio, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni, Il Piccolo Coro dell’Antoniano. A loro si aggiungono il chitarrista Ricky Portera, collaboratore storico che ha suonato negli album più acclamati del cantautore e la cantante Iskra Menarini, per 25 anni al fianco di Lucio Dalla come corista.

Tagged in:

Rai 1