Corso Sempione 27 su Rai 2: il viaggio di Ale&Franz nella comicità milanese

In ottemperanza al piano strategico deciso dai vertici di Viale Mazzini per “svecchiare” i palinsesti e sfondare tra il pubblico giovane, Rai 2 stasera propone una serata leggera, frizzante e totalmente dedicata alla comicità. I padroni di casa saranno Ale & Franz, al timone di uno speciale in un’unica puntata intitolato “Corso Sempione 27” che renderà omaggio ai grandi maestri della comicità milanese e italiana, dagli anni ’70 in avanti.

Corso Sempione 27: le anticipazioni

L’omaggio di Ale & Franz ai mostri sacri della risata meneghina consisterà in uno show live durante il quale saranno trasmessi filmati provenienti dalle Teche Rai, arricchiti da aneddoti divertenti e spesso inediti, mentre i due conduttori saranno protagonisti di sketch al fianco dei protagonisti degli anni d’oro del cabaret milanese.

In studio, in qualità di pubblico, ci saranno allieve e allievi di alcune scuole di teatro ai quali Ale & Franz e i loro ospiti racconteranno l’arte, il costume, la vita e la carriera di artisti giganteschi – da Cochi e Renato a Enzo Jannacci fino a Giorgio Gaber – che hanno scritto pagine memorabili della comicità nei locali milanesi e in tv con uno stile ancora oggi attuale e – probabilmente – inarrivabile dalla grande parte dei comici moderni. Lo show avrà anche una dimensione musicale, affidata a una resident band che suonerà dal vivo.

Gli ospiti della puntata

Come anticipato, al fianco di Ale & Franz durante la serata si alterneranno alcuni ospiti che accompagneranno il viaggio dei due conduttori alla (ri)scoperta della comicità milanese. Parteciperanno a oggi Corso Sempione 27 (26 maggio) Paolo Rossi, Massimo Boldi e i Gatti di Vicolo Miracoli, il gruppo cabarettistico e musicale che spopolava a Milano e in tutta Italia negli anni ‘70/’80.

Corso Sempione 27 oggi su Rai 2: orario e streaming

Corso Sempione 27 sarà in onda giovedì 26 maggio 2022, in prima serata su Rai 2, a partire dalle ore 21:20. La serata sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, dove a partire da domattina sarà possibile rivederla sfruttando la funzione dello streaming on-demand.

Il trailer della serata su Rai 2

Gestione cookie