Si rinnova il connubio tra tv e musica nel giorno dei lavoratori. Stasera in tv torna il Concerto dell’ 1 maggio 2022 in diretta tv su Rai 3 per tutto il giorno fino a mezzanotte. Dopo le ultime due edizioni, la prima in studio due anni fa (causa lockdown) e l’anno scorso senza pubblico, si torna in piazza San Giovanni a Roma con il calore e l’entusiasmo della gente nel giorno, il primo, che sancisce la fine a 360° delle restrizioni per il covid.

Spazio dunque a quasi 7 ore di diretta con una scaletta vastissima composta da oltre 50 cantanti tra cui alcune delle principali stelle della musica italiana e internazionale. Scopriamo allora tutte le anticipazioni, le info tv, i nomi dei conduttori e quelli dei cantanti che vedremo esibirsi stasera in tv nel Concerto del 1 maggio su Rai 3.

Concertone 2022 stasera in tv su Rai 3: orario, diretta radio e diretta streaming

Oggi la maratona musicale diretta su Rai 3 e Rai Radio2, domenica 1 maggio a partire dalle ore 15.30 alle ore 19 e dalle ore 20 a mezzanotte. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, dove a partire da domani potrà essere rivisto in modalità on demand. A condurre anche l’edizione 2022 del Concerto del primo maggio sarà ancora una volta Ambra Angiolini,

Concerto 1 maggio: ospiti e testimonianze

Al lavoro per la pace”, questo lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2022. Porteranno sul palco del Concertone i loro contribuiti il divulgatore scientifico Barbascura X, la giornalista Francesca Barra e l’attore Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini.

Concerto 1 maggio 2022: scaletta cantanti

Marco Mengoni, Go_A, Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante Di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace (feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele), Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Notre Dame de Paris, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco, VV.

Tagged in:

Rai 3