Con il fine settimana, ritorna Serena Bortone con i classici due appuntamenti nel week end in access time su Rai 3 della trasmissione Chesarà che torna in onda sabato 20 e domenica 21 aprile. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti vip e le coordinate televisive delle puntate che troverete tra i programmi in tv nel prime time del terzo canale Rai, e in diretta streaming su Rai Play.

Chesarà, la sfida di Serena Bortone al posto di Gramellini e Fazio

Se da un lato Serena Bortone si è vista togliere la fascia quotidiana di Rai 1 con il suo programma Oggi è un altro giorno chiuso per far posto al ritorno di Caterina Balivo con La Volta Buona, dall’altra parte l’ex conduttrice di Agorà ha accettato di buon grado di prendere la fascia che era di Gramellini, il sabato, e parte di quella di Fazio, la domenica. Anche se gli ascolti al momento non stanno premiando la trasmissione che continua nonostante abbia rischiato la chiusura anticipata.

Chesarà, il format e quando va in onda

Appuntamento col nuovo programma di Serena Bortone sabato alle 20.15 e domenica alle 20.00 su Rai 3. Un doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità. “chesarà…” – che si propone di essere un programma “accogliente”, mai dogmatico, aperto e curioso – parte sempre dall’attualità e mette al centro le emozioni, le sicurezze e le incertezze che caratterizzano il nostro tempo.

Serena Bortone, in ogni puntata con una squadra di personaggi riflette sul presente per immaginare, insieme, il futuro. Offrendo ciascuno il proprio punto di vista e la propria visione, in uno studio che richiama un non-luogo, un grande spazio scenico attraversato dai segni dell’arte.

Chesarà sabato 20 aprile: ospiti di Serena Bortone

Sabato Serena Bortone aprirà la puntata con un’intervista al segretario generale della Cgil Maurizio Landini, per commentare la manifestazione nazionale tenutasi proprio sabato mattina, a Roma. A seguire, i commenti sull’attualità con in studio, Tiziana Ferrario, Tonia Mastrobuoni, Incoronata Boccia, Francesca Fialdini, Francesco Specchia e Gene Gnocchi, oltre alla cantante Tosca, che si esibirà con un suo pezzo. In scaletta, poi, un’intervista a Walter Veltroni.

Non ci sarà l’atteso monologo dello scrittore Antonio Scurati incentrato sui contenuti del 25 aprile, ormai alle porte. Pare censurato o almeno cancellato all’ultimo momento senza una spiegazione.

Chesarà (domenica 21 aprile): ospiti di Serena Bortone

Nella puntata di domenica con Serena Bortone intervista Giampiero Mughini, a partire dalla sua “Controstoria dell’Italia” in libreria. Per tutti gli aggiornamenti sulle notizie di politica e società, saranno poi in studio: Marco Tardelli, Davide Desario, Mariolina Sattanino, Simone Ficicchia e Leo Gullotta, oltre a Giovanna Botteri, collegata da Parigi.

Tagged in:

Rai 3