La busta chiusa a C’è Posta Per Te di solito è sinonimo di qualcosa che è andato storto, di un punto definitivo che viene messo alla fine di una storia. I capitoli chiusi, però, non sempre preannunciano sventure, anzi spesso rappresentano un nuovo inizio. E questo potrebbe benissimo essere il caso di Valentina, una donna che si è rivolta alla trasmissione per trovare il perdono di un marito che non l’ha mai realmente apprezzata.

C’è posta per te, la storia di Valentina e Corrado: il risultato di un matrimonio all’antica

A chiedere aiuto alla redazione di C’è posta per te è Valentina, una donna pronta a far di tutto pur di riconquistare il marito. Tutto è iniziato dal giorno in cui Corrado ha scoperto le chat della moglie con un altro uomo. Nessun incontro fisico, solo ed esclusivamente messaggi virtuali. Il marito ha interpretato il gesto della moglie come un vero e proprio tradimento e ha deciso di lasciarla. In puntata la donna ricostruisce la loro storia d’amore: si sono fidanzati quando erano molto giovani per poi convolare a nozze e mettere su famiglia. Valentina descrive il marito come un uomo all’antica “convinto che la donna quando si sposa deve essere moglie e madre, punto”. Punto. Ciò significa niente amicizie, niente uscite, niente studi o lavoro, ma solo casa e famiglia. A Valentina le cose iniziano a stare strette e trova una via di fuga nei social che l’aiutano a conoscere un uomo con cui inizia a chattare. “Con quella persona ci parlavo, mi faceva stare bene, ma non ho mai scritto che volevo abbandonare te o la nostra famiglia” spiega Valentina al marito. Corrado ha l’aspetto di uomo ferito nell’orgoglio e si difende affermando di non aver mai negato alla moglie di intraprendere progetti di studio e lavoro. A grande sorpresa, Valentina rivela che da due mesi hanno ripreso a vedersi: ogni giorno lui torna a casa a trovare i figli e poi si ferma con lei. Ma questa situazione a Valentina non sta più bene: “Non voglio che la mia famiglia si rompa e non voglio diventare l’amante di mio marito” spiega la donna. Poi prova a chiedergli perdono dicendo: “Sono qui a chiedere scusa a te e alla tua famiglia, a dirti davanti a tutti che questi mesi ci siamo parlati e finivamo sempre ad amarci, ma io non voglio fare l’amante. Siamo ancora marito e moglie. Ti chiedo di perdonarmi, di ritornare a casa”.

La reazione di Corrado e la busta chiusa che ha il sapore di speranza

Corrado rimane fermo nella sua posizione di uomo tradito e ferito nell’orgoglio. Ammette di aver perso la fiducia nei confronti di Valentina e, di fronte alla richiesta della conduttrice di spiegare il motivo per cui si vede ancora con la moglie, fa intendere che per lui è tutta una questione fisica. Nessun sentimento e nessuna emozione in gioco, solo un impellente desiderio fisico da soddisfare. La moglie prova a farlo ragionare e a farlo ritornare sui suoi passi, ma sembra che non ci sia nulla da fare. Alla domanda di Maria De Filippi di aprire la busta, lui risponde con un deciso:” Per adesso no”. Una risposta che scatena una reazione secca e risoluta di Valentina:”Niente ‘per adesso’: se si chiude, si chiude”. Una risposta che sa di lieto fine, di una donna che ha finalmente preso coscienza della propria condizione, dei propri obiettivi e che vuole ritrovare se stessa, senza nessun tipo di costrizione o impedimento lungo il cammino.

Tagged in:

Canale 5