Continua la serie infinita di repliche da parte di Rai 1. E la prima serata del sabato sera non fa eccezione. Stavolta tocca rivedere i cantanti over di The Voice Senior 2021, il talent show musicale dedicato agli over 60. Quella in onda stasera sarà la quinta puntata di un ciclo di otto appuntamenti trasmessi in prima tv lo scorso autunno: scopriamo il riepilogo del format e le anticipazioni del talent show firmato Fremantle che eleggerà il successore di Erminio Sinni, vincitore della prima edizione.

The Voice senior, il format

Varato nel 2020, The Voice senior è una competizione canora che vede protagonisti artisti non professionisti che hanno scavallato la sessantina. Entrambe le edizioni del programma sono condotte da Antonella Clerici, affiancata nel corso delle puntate da quattro coach che hanno il compito di allenare i concorrenti e incoronare quelli più bravi.

Le anticipazioni di stasera

Come anticipato, la puntata trasmessa oggi su Rai 1 è il replay del quinto appuntamento della seconda edizione del talent show condotto da Antonella Clerici, composta da un totale di otto puntate.

The Voice Senior: le anticipazioni della puntata di sabato 9 luglio

Voice Senior: le anticipazioni della puntata di sabato 30 luglio

In questa seconda stagione del talent Antonella Clerici è accompagnata in scena da una giuria composta da Orietta Berti, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.
Oggi si prosegue con le Blind Auditions, le “audizioni al buio”, vera e propria cifra del programma: i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. Solo la loro voce può conquistarli e, in quel caso, il coach può voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra.

Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach sono costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passano al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfidano fra loro con il proprio cavallo di battaglia. È il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accedono alla Finale, in onda sabato 27 agosto.

The Voice Senior SPOILER: chi saranno i 12 finalisti

Questi i 12 concorrenti che si contenderanno al termine delle varie selezioni e puntate il secondo titolo di campione del talent show musicale di Rai 1:

  • Roberto BarocelliCosetta Gigli, Franco Tortora: portati in finale da Orietta Berti
  • Claudia Arvati, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Annibale Giannarelli: portati in finale da Gigi D’Alessio
  • Marcella Di PasqualeLuciano Genovesi, Russel Russel: portati in finale da Clementino
  • Donata BrischettoLanfranco Carnacina, Walter Sterbini: portati in finale da Loredana Bertè

The Voice senior è in replica? Quando è stato registrato?

Come anticipato, stasera la puntata di The Voice Senior non è in diretta, bensì è la replica della puntata numero 5 della seconda edizione, trasmessa a novembre 2021. Rai 1 (ri)trasmetterà l’intero ciclo della scorsa stagione del talent ogni sabato sera fino alla termine di agosto.

Canale e orario oggi in tv e in diretta streaming

Il quinto appuntamento con il ciclo di repliche di The Voice Senior è in programma stasera in tv, alle ore 21.25 su Rai 1. Sarà possibile seguire la puntata anche su RaiPlay e sempre sulla stessa piattaforma, nella sezione dedicata al programma, sarà possibile riguardare in streaming on-demand la puntata.

Tagged in:

Rai 1