Stasera Rai 3 dedica una serata speciale ed emozionante a Franco Battiato, il grande cantautore siciliano scomparso lo scorso 18 maggio 2021. Sarà un viaggio nei luoghi del Maestro dall’Etna a Milano passando per l’Arena di Verona dove si è tenuto uno straordinario concerto-tributo in suo onore. “Caro Battiato” andrà in onda questa sera e sarà uno show imperdibile condotto da Pif con ospiti, cantanti e le canzoni di uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana.

Caro Battiato ospiti, cantanti e anticipazioni

Grazie alla sapiente conduzione di Pif, stasera su Rai 3 rivivremo l’indimenticabile concerto-tributo organizzato lo scorso settembre all’Arena di Verona e al quale hanno partecipato alcune tra le più grandi star della musica italiana. Da Jovanotti che si è esibito nel brano “L’era del cinghiale bianco” a Gianni Morandi con “Che cosa resterà di me”, scritta proprio per lui; da Emma con “L’animale” a Fiorella Mannoia con “La stagione dell’amore”; da Gianna Nannini con “Cuccurucucu” a Colapesce e Dimartino con “Bandiera bianca”; da Mahmood con “No time no space” a Carmen Consoli con “Tutto l’universo obbedisce”.

Tra una canzone e l’altra, Pif sarà il narratore della vita e della carriera di Franco Battiato, accompagnando il pubblico nel backstage del concerto incontrando quelli che sono stati gli amici storici di Battiato. “Caro Battiato“, infati, oltre a ricordare il cantautore per quanto ha fatto in oltre 50 anni di carriera, offrirà anche chi non ha saputo o potuto apprezzarlo fino in fondo, gli strumenti per coglierne al meglio l’estro e la genialità di un personaggio unico – forse irripetibile – della musica italiana.

Omaggio a Franco Battiato su Rai 3: orario e diretta streaming

L’appuntamento per i fan di Franco Battiato e per tutti gli amanti della musica è in programma oggi su Rai 3 con Caro Battiato a partire dalle ore 21.20. La serata evento condotta da Pif sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale ufficiale RaiPlay.

Caro Battiato su Rai 3, il trailer del concerto

Tagged in:

Rai 3