Saranno due isole siciliane: Lampedusa e Linosa le protagoniste della sesta tappa della nuova edizione di Camper in viaggio 2024, il programma estivo con Tinto che quest’estate vede la conduzione di Lorella Boccia al posto della neo mamma Roberta Morise, con la partecipazione di Umberto Broccoli. Vediamo tutte le anticipazioni sui luoghi di questa settimana dal 15 al 19 luglio.

Camper in viaggio (Rai 1): anticipazioni dal 15 al 19 luglio

Tinto e Lorella Boccia a bordo di un galeone andranno alla scoperta delle cale e delle spiagge più belle di Lampedusa: faranno tappa alla Tabaccara, dove il mare è così limpido che le barche sembrano volare sull’acqua e alla Spiaggia dei conigli, tanto cara a Domenico Modugno e conosciuta in tutto il mondo per i suoi colori mozzafiato.

Nell’itinerario dei due viaggiatori conduttori il pubblico potrà conoscere anche il dammuso più antico di Lampedusa, la Porta d’Europa dell’artista contemporaneo Mimmo Paladino e la statua della Madonna del mare.

Da Lampedusa Tinto e Lorella navigheranno alla volta di Linosa, piccola perla vulcanica dell’arcipelago delle isole Pelagie. Per godere della bellezza delle coste circumnavigheranno l’isola a bordo di un gozzo. Un bagno nella spettacolare piscina naturale e poi, a terra, tra capperi, lenticchie e fichi d’India, raggiungeranno il vigneto più a sud d’Italia e scopriranno dove nidificano le berte, uccelli marini migratori che a Linosa hanno insediato una delle colonie più grandi del Mediterraneo.

Chi sono i conduttori di Camper in Viaggio: Tinto e la novità Lorella Boccia

I conduttori dell’edizione 2024 di Camper, la terza in assoluto del programma, sono Lorella Boccia ballerina e conduttrice televisiva divenuta nota al grande pubblico dopo la sua partecipazione alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, prima ballerina italiana ingaggiata nel film Step Up: All In e che poi in seguito ha condotto alcuni programmi televisivi, tra cui Colorado, Rivelo, Venus Club e Made in Sud. Prende il posto di Roberta Morise (di recente diventata mamma). Confermato invece il conduttore Tinto (il cui vero nome è Nicola Prudente). “Approfondire”: è questa la parola d’ordine di un viaggio in cui i protagonisti dovranno compiere missioni giornaliere, affidate dal “Professore” Umberto Broccoli.

Lorella Boccia conduce Made in Sud

Lorella Boccia conduce Made in Sud

Camper 2024: orario su Rai 1, puntate, streaming

Parte il 3 giugno 2023, Camper in viaggio va in onda ogni giorno – dal lunedì al venerdì – su Rai 1 dalle 11.30 alle 12. Il programma è disponibile alla visione in diretta streaming e successivamente on-demand sul portale ufficiale RaiPlay (previa registrazione gratuita).

Tagged in:

Rai 1