Questa sera, 9 luglio 2024, in prima serata su Rai 2 torna in onda Boss in Incognito, il programma condotto da Max Giusti. Basato sul format britannico Undercover Boss, il docu-reality viene trasmesso in Italia dal 2014 e mostra ai telespettatori l’avventura degli imprenditori che hanno deciso di mettersi in gioco e di entrare nel mondo del lavoro dei propri dipendenti, nascondendo la propria identità per una settimana. Scopriamo tutti i dettagli. Ma saranno nuove puntate o si tratta dell’ennesima replica estiva?

Boss in Incognito, il format

Boss in Incognito è un programma trasmesso su Rai 2, adattamento italiano del format britannico Undercover Boss, nato nel 2009. La versione italiana è approdata sulle reti Rai nel 2014 con Costantino della Gherardesca alla conduzione. Poi il timone è passato a Flavio Insinna, Nicola Savino e, in seguito, anche a Gabriele Corsi. Infine, dopo due anni di stop, dal 2020 è condotto da Max Giusti. Il docu-reality offre uno sguardo sull’avventura degli imprenditori, i quali potranno conoscere più da vicino chi lavora per loro e scoprire, dall’interno, punti di forza ma anche le criticità della loro azienda, mentre i lavoratori, ignari di tutto, potranno farsi conoscere dai propri titolari, e, a loro volta, conoscere i loro datori di lavoro sia umanamente che professionalmente.

Agli operai, impegnati a lavorare con il loro boss o con Max Giusti (entrambi camuffati), verrà detto che stanno girando “Job Stories”, un nuovo factual che racconta il mondo del lavoro. Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che ad affiancarli ci sono stati il boss o Max Giusti, che sveleranno la loro identità.

Boss in Incognito, anticipazioni 9 luglio: Angelo Pinto, direttore generale di Pinto srl

Protagonista Angelo Pinto, direttore generale di Pinto srl, azienda che produce sistemi oscuranti, tapparelle, box doccia e porte a soffietto, il protagonista di “Boss in incognito” con Max Giusti. La Pinto srl ha una storia lunga trent’anni e tre stabilimenti in Italia, uno a Fidenza, uno a Mediglia, in provincia di Milano, il terzo a Polla, in provincia di Salerno. Ed è nello stabilimento campano che il boss andrà in missione sotto copertura.

Max Giusti conduce Boss in Incognito

Max Giusti conduce Boss in Incognito

Boss in Incognito: repliche o nuove puntata?

La nuova edizione di Boss in Incognito 2024 è andata in onda nel mese di marzo con soli tre appuntamenti. Quelli che vedremo in queste settimane in prima serata su Rai 2, alle 21:20 sono ovviamente alcune repliche che risalgono addirittura alla stagione 2023. La puntata di stasera oltre che in streaming sulla piattaforma RaiPlay è già visibile su questo link.

Tagged in:

Rai 2