Accolta in maniera positiva dagli ascolti e dal gradimento del pubblico, Alessia Marcuzzi stasera, martedì 14 febbraio, sarà al timone del quinto e ultimo appuntamento del suo nuovo programma in prima serata su Rai 2 (ore 21:20), intitolato “Boomerissima”, uno show tra divertimento e nostalgia che in ogni puntata metterà contro due generazioni agli antipodi: “boomers” contro “millenials”. Ecco le cose sapere sulla trasmissione, dal format al numero di puntate fino agli ospiti che animeranno la trasmissione questa sera.
Cos’è Boomerissima su Rai 2: anticipazioni e format
Un anno dopo il divorzio da Mediaset, e a distanza di 29 anni dal suo debutto sulla tv pubblica con Il grande gioco dell’oca (1994), Alessia Marcuzzi torna da Mamma Rai con un programma di cui è autrice e conduttrice. Ma cos’è Boomerissima? Si tratta di una via di mezzo tra il game show e il varietà; il format prevede in ogni puntata la scontro tra due team di vip, quella dei “boomer” (categoria che nello slang giovanile comprende tutti gli over 45) e quello dei millennials (coloro che sono nati dopo tra l’inizio degli anni ’80 e la fine degli anni ’90), impegnati a cimentarsi in una serie di giochi scanzonati, fino alla sfida finale, in cui le due squadre si confronteranno su domande di cultura generale: musica, film, sport, mode, oggetti, fatti di cronaca, in una parabola che racchiude gli anni 70′, 80′, 90′ e 2000 fino all’attualità.

Gli ospiti della quarta puntata (martedì 14 febbraio)
In ogni puntata di Boomerissima, quindi, Alessia Marcuzzi sarà accompagnata in studio da una truppa di celebrities pronte a divertirsi e a divertire il pubblico a casa tra giochi, ricordi e aneddoti. Stasera 14 febbraio nell’ultimo appuntamento di questa prima stagione le squadre che si sfideranno nella seconda puntata saranno composte da: Filippo Bisciglia, Valeria Marini, Lucia Ocone e Andrea Pucci per i boomers, mentre Andrea Dianetti, Brenda Lodigiani, Ilenia Pastorelli e Raimondo Todaro per i millennials. Tra gli ospiti, ci saranno inoltre: Enrico Brignano, Marco Masini, Piotta e Tancredi.