Sono tornate le interviste graffianti di Francesca Fagnani ed è già tempo di addio. Ultimo appuntamento questa sera, martedì 30 aprile 2024 con la quinta e ultima puntata della nuova stagione di Belve. Il programma oramai diventato cult, ideato e condotto dalla sua presentatrice, compagna ricordiamo di Enrico Mentana, che partito in sordina sul Nove anni fa col passare del tempo ha conquistato dapprima la Rai e poi è stato promosso nella prima serata di Rai 2.

Ma andiamo a vedere insieme tutte le novità di questa edizione e le anticipazioni della seconda puntata di Belve.

Belve: dal Nove alla Rai con Francesca Fagnani: il format

Francesca Fagnani si confronta senza filtri con ospiti provenienti da mondi diversi, disposti a mettersi in gioco e accettare la sfida del programma: raccontarsi senza remore, rispondere a domande chiare, dirette e spesso irriverenti con onestà. I personaggi che saranno chiamati a rispondere alla fatidica domanda “Che belva si sente?” avranno come al solito la capacità di appassionare e divertire il pubblico da casa. Coloro che si siedono infatti sullo sgabello della trasmissione di Rai 2 mostrano di avere voglia di raccontarsi al pubblico senza temere gli assalti della giornalista e il conseguente giudizio del popolo televisivo e dei social network. Questa decima edizione, mantenendo intatto il suo stile, promette di certo grandi sorprese.

Le novità di Belve in prima serata Rai 2: il cast fisso della Fagnani

Una formula vincente che torna dal 2 aprile con tre ospiti a puntata e, novità della stagione, un inedito “spazio canoro”. Oltre alle consuete interviste, si alterneranno, infatti, sul palco di “Belve” cinque artisti, protagonisti di un momento di grande spettacolo, nello stile sempre spiazzante del programma.

Confermato anche lo spazio dedicato alla comicità con il ritorno nella famiglia di “Belve” di Carmine Del Grosso che, nel surreale ruolo di “scaldatore di interviste”, si confronterà con delle Belve decisamente “underground”. Non potevano poi mancare le “Eterobasiche”, ovvero Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le due ragazze romane scoperte da “Belve” che hanno conquistato il web con le loro mille sfumature di “maschi etero basici”. Confermata infine la sigla di chiusura con tutti i fuori onda degli ospiti della puntata, diventato negli anni uno dei momenti più attesi dal pubblico.

Belve: Mara Maionchi tra gli ospiti della quinta e ultima puntata (30 aprile 2024)

Anche questa stagione di Belve volge al termine. In ogni puntata la Fagnani è riuscita a tirare il meglio dalle sue interviste e dalle sue intervistate. Dopo il successo di ascolti della prima puntata alla “confessione” che ha visto protagonista Fedez a tutto spiano, alle “sparate” di Simona Ventura, fino al dissing al sapor di sugo di  Antonella Clerici con Luciano Ligabue della scorsa settimana.

Questa sera nell’ultimo appuntamento saranno messi sotto pressione dalle domande “asfissianti” e pungenti ma sempre col sorriso sulle labbra di Francesca Fagnani: la mitica Mara Maionchi che si lascerà andare sui suoi vizi senza sdegnare qualche attacco come quello nei confronti di un, a sua detta poco riconoscente, Tiziano Ferro, Francesca Pascale, ex parlamentare, ex compagna di Silvio Berlusconi e ora moglie di Paola Turci e Piero Chiambretti alla vigilia del suo ritorno in tv e in Rai.

Dove vedere Belve

La nuova stagione di Belve va in onda per 5 puntate a partire da martedì 2 aprile 2024 in prima serata alle 21.20 su Rai 2. Inoltre il programma è sempre disponile on demand e in streaming su RaiPlay. Prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani. Scritto con Gabriele Paglino e Antonio Pascale. Regia di Mauro Stancati.

Tagged in:

Rai 2