Da martedì 29 novembre 2022, in prima serata su Rai 2, torna in tv “Bar Stella”, il varietà ideato e condotto da Stefano De Martino. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto dal primo ciclo di episodi, in onda dal 28 dicembre 2021 al 18 gennaio 2022, l’ex ballerino di Amici riparte con una seconda stagione allargata e potenziata: stavolta infatti il “locale televisivo” di De Martino aprirà i battenti tre volte a settimana – il martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata – fino al prossimo 5 gennaio 2023. Ecco le anticipazioni della nuova stagione e gli ospiti delle prime tre puntate in onda il 29 e 30 novembre e il 1 dicembre 2022.

Inizia Bar Stella di De Martino su Rai 2: le anticipazioni

Il titolo del programma, Bar Stella, è ispirato al nome dello storico bar fondato cento anni fa dal bisnonno di Stefano, situato al centro di una piazza di Torre Annunziata. Lì il conduttore è cresciuto, trascorrendo ore e ore delle sua infanzia e adolescenza. Questo format tv punta dichiaratamente a riprendere l’atmosfera leggera e scanzonata tipica di quel locale, ricostruito fedelmente presso il Centro di Produzione Rai di Napoli.

In ogni puntata De Martino, che interpreta se stesso (cioè il gestore dell’attività) accoglie i suoi avventori, spesso personaggi originali e divertenti, e in un’atmosfera informale e frizzante, popolare e calda, con loro si lascia andare alle classiche “chiacchiere da bar”, tra ironia, battute e discussioni spensierate sui temi legati all’attualità. Il tutto sorseggiando un tazza di caffè o un aperitivo, ma soprattutto senza mai prendersi troppo sul serio.

Bar Stella, chi sono gli ospiti fissi

De Martino sarà affiancato anche in questa seconda stagione da alcuni personaggi fissi, che già nel primo ciclo di episodi avevano animato le dinamiche del locale. Tra questi ci sarà il barista Luciano (Herbert Ballerina), Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio), la cassiera che ambisce a diventare una showgirl, il cameriere Franco (Franco Castiglia) e il cliente più fedele del bar, l’avvocato D’Afflitto (Giovanni Esposito), che ama a tal punto trascorrere del tempo al bancone del Bar Stella da averlo eletto come sede principale del suo studio legale. A creare il sottofondo musicale di ogni puntata sarà, anche stavolta, la Disperata Erotica Band.

Bar Stella, gli ospiti di questa settimana: 29 e 30 novembre, 1 dicembre

Oltre al cast di ospiti fissi, ogni puntata del Bar Stella sarà arricchita dalla partecipazione di clienti occasionali che transiteranno dal locale di Stefano De Martino. Ecco i vip che parteciperanno alle puntate del 29 e 30 novembre e del 1° dicembre 2022.

  • Martedì 29 novembre (ore 23:50): gli ospiti della prima puntata saranno Francesco Vezzoli, uno degli artisti contemporanei italiani più affermati e famosi a livello mondiale, e il cantante Tommaso Paradiso
  • Mercoledì 30 novembre (ore 23): Il tema di discussione della puntata sarà la proposta del bonus-matrimonio di ventimila euro. De Marino ne parlerà con la sondaggista Alessandra Ghisleri, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la cantante Ditonellapiaga.
  • Giovedì 1° dicembre (ore 00): nell’ultima puntata settimanale al Bar Stella arriveranno i Neri per Caso che, fra le altre cose, si esibiranno in alcune versioni inedite dei loro successi.

Il promo della seconda stagione (da stasera su Rai 2)

Tagged in:

Rai 2