A distanza di 24 ore dalla quarta puntata Italia 1 raddoppia già stasera in tv e chiude questa prima edizione di Back to school (26 gennaio), il programma di Nicola Savino che dopo la falsa partenza autunnale, annunciato e poi sospeso prima della messa in onda, ha visto 25 “ripetenti” VIP tornare sui banchi di scuola per affrontare un vero e proprio esame di quinta elementare. Scopriamo allora le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive della prima puntata di “Ritorno a scuola” che troverete tra i programmi in tv stasera – martedì 25 gennaio 2022 – su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su Mediaset Infinity).

Anticipazioni cast Back to school (26 gennaio): chi sono i concorrenti “ripetenti” e perchè va in onda di mercoledì

Questa settimana, quindi doppio appuntamento che va a chiudere questa prima edizione. Oggi 26 gennaio appuntamento speciale, di mercoledì, con la quinta e ultima puntata per esigenze di palinsesto visto che la settimana l’attenzione sarà tutta calamitata dal Festival di Sanremo. I Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola che si metteranno in gioco saranno: l’ex calciatore dell’Inter Evaristo Beccalossi, la show girl Lory Del Santo, l’influencer Denis Dosio, l’ex Gf 2018 Martina Hamdy e l’ex giocatore di rugby Andrea Lo Cicero. Ma anche i “rimandati” Antonella Elia ed Enzo Miccio.

Ieri invece i Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola sono stati: la showgirl Antonella Elia, il famosissimo wedding planner Enzo Miccio, l’ex Miss Italia Eleonora Pedron, l’ex calciatore della Juve e del Milan Gianluca Zambrotta e l’ex concorrente del Gf Vip Andrea Zelletta. Inoltre, “rimandato” dalla puntata precedente, il grande goleador di Italia ’90 Totò Schillaci.

Tutti i concorrenti di Back to School

Come detto, i concorrenti che hanno partecipato alla prima edizione di Back to school sono 25, tutti vip appartenenti ad ambiti diversi, che si sono messi in gioco sui banchi di scuola come quando erano bambini. Ecco i sono 25 personaggi che, suddivisi per puntate, hanno giocato insieme a Nicola Savino:

  • Sportivi: Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci
  • Attori: Eleonora Giorgi
  • Cantanti: Clementino, Random
  • Opinionisti: Vladimir Luxuria
  • Influencer: Denis Dosio, Andrea Zelletta
  • Personaggi televisivi: Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamdy, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla, Flavia Vento.

Chi sono i maestrini di Back to school

Oltre ai concorrenti che sosterranno l’esame in ogni puntata, i protagonisti principali di Back to school saranno “i maestrini”, 12 bambini dai 7 agli 11 anni che cercheranno di guidare nello studio e nell’apprendimento i 25 Ripetenti. Saranno proprio i maestrini ad organizzare tutte le lezioni per preparare nel migliore dei modi l’intera classe su tutto il programma delle ciclo delle elementari, in particolare modo sulle due materie che saranno poi oggetto dell’esame finale.

La commissione e l’esame finale

A giudicare gli esaminandi, sarà una commissione composta da cinque veri maestri elementari che al termine di ogni puntata sottoporranno I Ripetenti, in tranche di 6 a puntata, all’esame finale. I concorrenti vip potranno essere “promossi” oppure “rimandati” alla serata successiva.

Nell’aula magna che ospiterà l’esame di Back to school saranno ospiti anche parenti e amici dei Ripetenti: una platea pronta a esprimere le proprie reazioni davanti alle interrogazioni, ai successi o agli strafalcioni, degli esaminandi.

Video Back to School

Tagged in:

Italia 1