Giovedì 9 febbraio 2023, su Tv8 in prima serata, continua Quelle brave ragazze, lo show innovativo con la straordinaria partecipazione di Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti. Le tre vip, per la prima volta su un canale in chiaro, partiranno insieme per un viaggio memorabile, dalla destinazione sconosciuta.
Come si svolge Quelle brave ragazze: anticipazioni
Una volta arrivare all’aeroporto, Mara, Sandra e Orietta, partiranno per la loro vacanza. Le tre donne non sanno dove sono dirette, e scopriranno solo poco prima di iniziare l’avventura che la meta di questa edizione è la Spagna. Atterrate a Madrid, faranno prima un tour della città a bordo di un originale pulmino maculato rosa shocking, per poi dirigersi alla scoperta di Siviglia, Granada e Valencia. Nel corso del viaggio le tre amiche saranno chiamate anche ad affrontare delle prove utili a conoscere usi e costumi del posto, come: un selfie presso la cattedrale di Justo Gallego, uno dall’alto di una mongolfiera, e l’unica prova che non sono riuscite a superare, quello con il Santo Graal custodito nella cattedrale di Valencia.
Le parole delle tre protagoniste
Su questo nuovo format, Mara Maionchi ci ha ‘messo lo zampino, e a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato: “L’idea nasce da me. Avevo la curiosità di fare un viaggio con delle amiche della mia età, che stimo molto”. Le fa eco Orietta: “Io non ho mai fatto un viaggio da sola. E c’è stato un bel clima, da ‘gita scolastica’”. Sandra Milo ha invece voluto sottolineare l’armonia che si è creata: “All’inizio ero preoccupata, perché siamo tre protagoniste. C’era il rischio che qualcuna potesse rimanere nell’ombra. Invece è scattata la perfetta sintonia, un affetto vero e una solidarietà speciale”.
Una new entry in futuro
E mentre il trio Maionchi-Berti-Milo sbarca per la prima volta in chiaro su Tv8, a febbraio tutto è pronto per la nuova stagione che andrà in onda su Sky e Now, con un cast rinnovato. A prendere il posto di Orietta Berti, impegnata al Grande Fratello Vip 7 come opinionista, ci sarà Marisa Laurito, una nuova, terza, brava ragazza.