Checco Zalone, un nome una garanzia. Quale? Quella di ridere. Quindi se volete accantonare un po’ i vostri problemi e trascorrere un paio di ore in totale relax tra risate e sorrisi, allora questa sera, 14 novembre 2023, non prendere impegni sintonizzati su Canale 5 alle 21:20 (in streaming su Mediaset Infinity) perché andrà in onda Amore+IVA, l’irriverente show di Checco Zalone, che dopo anni ritorna in tv. Uno degli artisti che, come pochi, non solo è in grado di smuovere risate ma anche numeri e, soprattutto, riflessioni. La sua ultima tournée teatrale, Amore+IVA, ha letteralmente registrato sold out ovunque, e questo fa capire tanto. Adesso, approda in televisione e quindi vediamo di cosa si tratta, gli ospiti, le cose da sapere e tanto altro.
Amore+IVA, dai teatri a Canale 5: cosa c’è da aspettarsi dallo spettacolo di Checco Zalone
Checco Zalone non è solo un comico e un artista poliedrico. Si potrebbe parlare di fenomeno Zalone. Basti pensare, infatti, agli incassi da record che tutti i suoi film hanno bruciato (Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle, Quo vado?, Tolo Tolo), per non parlare anche delle sue tournée teatrali. Stasera (14 novembre) è pronto a ritornare in tv e lo fa con Amore+IVA, uno spettacolo scritto da Luca Medici (in arte Zalone) con Sergio Rubino e Antonio Iammarino, partito dai teatri di ben 38 città italiane, sino a giungere su Canale 5, in prima serata. Come suo solito e come ha sempre fatto anche attraverso i suoi ruoli al cinema, in questo spettacolo, l’artista racconta la realtà con la sua spiccata e pungente ironia portando in scena racconti, imitazioni (come Andrea Bocelli, Adriano Celentano, Vladimir Putin e tanti altri), musica (cantando le sue famose canzoni, come Angela) e parodie, proposti con la sua ormai nota personalità e il suo stile inimitabile, caratterizzato da un linguaggio privo di un qualsiasi senso di pudore, dissacrante, sempre incisivo e originale. Le storie che vengono raccontate e i personaggi che vengono descritti dall’attore consentono al pubblico di ridere di sé stessi e degli altri.

Lo spettacolo di Checco Zalone Amore+IVA
Gli ospiti presenti allo show Amore+IVA
Ma Checco Zalone non sarà solo in questa magnifica serata. Tra gli ospiti che saliranno sul palco con lui ci saranno: Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso, ma anche le performer Alice Grasso, Kristyna Kachtikova e Maurizio Bousso.
Dov’è registrato lo spettacolo Amore+IVA
Lo spettacolo Amore+IVA, nel corso del 2023, è andato in scena in 38 città italiane. Tra le città toccate da Checco Zalone c’è stata anche l’Arena di Verona, ed è proprio qui che è stato registrato lo show, lo scorso maggio.