Al Bano: 80 anni e non sentirli. L’amatissimo cantante pugliese, infatti, dopo aver raggiunto un traguardo di età notevole e invidiabile, festeggia all’Arena di Verona tra canzoni e reunion d’eccellenza il suo compleanno a cifra tonda nel 2023. Una carriera lunghissima, la sua, con successi intramontabili, separazioni e piccoli drammi. E adesso le luci si riaccenderanno, gli amici e i colleghi di sempre torneranno ancora al fianco della grande voce di Cellino San Marco. “Al Bano 4 volte 20” sarà una serata evento senza precedenti, che andrà in onda stasera, martedì 26 dicembre, su Canale 5. Ecco di seguito le anticipazioni.

Al Bano 4 volte 20, chi sono gli ospiti dello show

In una magica nottata TV, saliranno sul palco dell’Arena di Verona insieme ad Al Bano alcuni dei nomi più noti e amati della canzone italiana. Ci saranno l’insuperabile Gianni Morandi, l’internazionale Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa, Iva Zanicchi e il trasformista Renato Zero, che per l’occasione farà una sorpresa davvero speciale all’amico pugliese.

Grandi colleghi e compagni di una vita. Con momenti di musica memorabile, ma anche occasioni di gioia e risate insieme. Tutto perfetto, e per di più nella perfetta cornice dell’Arena di Verona, che contribuirà a creare un’atmosfera unica, tanto per il pubblico presente quanto per gli spettatori collegati da casa.

Il “Best of” delle più belle canzoni di Al Bano

La lista delle canzoni cantate sarà un concentrato di successi, emozionanti pezzi e motivi resi celebri dalla star delle Puglie. Il meglio del meglio dei 50 anni di carriera di Al Bano, con brani come “Felicità”, “Sharazan”, “Nel sole”, “Ci sarà”, “Mattino”, “È la mia vita” e “Nostalgia Canaglia”. Tutti da cantare e godere con trasporto, per un bellissimo viaggio a ritroso nella memoria di una carriera a dir poco leggendaria.

La famiglia Carrisi (quasi) al completo

E oltre ai colleghi e agli amici, in “4 volte 20” il grande Al Bano sarà in compagnia di tutti i membri della sua famiglia. Compariranno sul palco con lui i figli amatissimi, Yari, Romina, Cristél, Albano Jr. e Jasmine. E ovviamente ci sarà anche Romina Power, che suggellerà con la sua presenza un lunghissimo sodalizio artistico-sentimentale con il cantante. Unica assente, Loredana Lecciso. Per sua scelta, e per una diatriba con la Power, ha deciso di non esserci, nonostante i buoni rapporti che ancora conserva con Al Bano e prole.

Al Bano 4 volte 20 è in diretta TV o è registrato?

Sarà insomma una serata da mille e una not(t)e. Un tripudio di musica, felicità e tanti bei ricordi. Ma no, lo show per gli 80 anni di Al Bano non verrà trasmesso in diretta televisiva. È stato registrato lo scorso giovedì 18 maggio all’Arena di Verona, con biglietti finiti sold-out nel giro di pochissime settimane ed è andato in onda in prima tv lo scorso 23 maggio proprio a cavallo degli 80 anni dell’artista di Cellino San Marco.

Quando e dove vedere lo show di Al Bano

Il concerto-evento “Al Bano 4 volte 20”, andrà in onda questa sera, martedì 26 dicembre, su Canale 5 in prima serata, a partire dalle ore 21.30 circa. Lo spettacolo potrà anche essere rivisto on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.

di Tommaso Pietrangelo

Tagged in:

Canale 5