Da stasera riprende il viaggio di Alessandro Borghese alla ricerca dei migliori ristoranti d’Italia. Su Sky, in prima serata, va infatti in onda la prima puntata della nuova stagione 4 ristoranti 2021 (5 dicembre), che segna l’inizio della settima edizione dello show condotto dallo chef Borghese e prodotto da Banijay Italia. L’appuntamento di oggi  sarà ambientato in Trentino e vedrà quattro locali del posto contendersi il titolo di miglior ristorante ecogreen. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive della puntata in onda stasera su Sky e Now Tv.

La prima puntata di 4 Ristoranti (5 dicembre 2021) - Stasera in tv su Sky Uno e in diretta streaming

La prima puntata di 4 Ristoranti (5 dicembre 2021) – Stasera in tv su Sky Uno e in diretta streaming

4 Ristoranti, dove vederlo: canale, orario, diretta streaming

La nuova stagione Alessandro Borghese – 4 Ristoranti (5 dicembre) andrà in onda ogni domenica, a partire dalle alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e in contemporanea diretta streaming su Now Tv  (disponibile su pc, tablet e smart tv). Grazie all’on demand dell’app Skygo la puntata può essere recuperata in ogni momento, così come tutte quelle delle precedenti edizioni. Chi non può seguire la puntata di quattro ristoranti in prima serata, potrà rimediare con la replica già questa sera, alle 23.20, sempre su Sky Uno.

4 ristoranti, il format della nuova stagione

Il format di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” non cambia in questo nuovo ciclo di episodi, al via stasera in tv. Ogni puntata in onda su Sky vedrà quattro ristoranti della stessa zona sfidarsi per stabilire chi tra di loro è il migliore in una specifica categoria. Ognuno dei ristoratori inviterà gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commenteranno e voteranno (con un punteggio da 0 a 10) cinque categorie ben precise: location, menu, servizio, conto e la categoria Special, diversa in ogni puntata. Ai loro voti si aggiungeranno soltanto alla fine della serata quelli di chef Alessandro Borghese, che potrà confermare oppure ribaltare la classifica parziale.

In palio per il vincitore di ciascuna puntata, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un premio in denaro di 5000 euro da investire nel proprio locale.

4 Ristoranti: quante puntate, le date della stagione 2021/2022 su Sky

Nel suo nuovo tour nei sapori italiani, lo chef Alessandro Borghese visiterà alcuni dei luoghi più affascinanti e caratteristici d’Italia: oltre alla puntata ambientata in Trentino in onda oggi, il programma 4 ristoranti visiterà la Valpolicella nella provincia di Verona, l’isola di PantelleriaSienaAsti e la Barbagia (Sardegna). In totale, la settima stagione sarà composta da cinque puntate in onda la domenica sera su Sky Uno.

Lo chef Alessandro Borghese conduce 4 Ristoranti su Sky Uno

Lo chef Alessandro Borghese conduce 4 Ristoranti su Sky Uno

4 Ristoranti: anticipazioni e locali in gara stasera 5 dicembre su Sky (prima puntata)

Come anticipato, il primo episodio di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” sarà ambientata in Trentino e ed eleggerà il miglior ristorante di cucina eco green. In uno delle zone più verdi del Paese, infatti, da diverso tempo anche la ristorazione ha deciso di tingersi di green, con locali che offrono ai propri clienti esperienze di qualità rispettando l’ambiente, proponendo ai clienti piatti gustosi e capaci di raccontare bene il proprio territorio tenendo alta comunque l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente circostante. La categoria “special” della serata sarà il salmerino.

I locali che si sfideranno della prima puntata di 4 ristoranti 2021 stasera su Sky Uno saranno:

  • La Casina (Drena) – immerso nel bosco di Drena (Trento), il ristorante è gestito dalla Chef Giada, 30 anni, che si definisce molto eco green. La sua cucina è del territorio, stagionale, composta dai piatti che cucinava sua madre e le sue antenate. Le materie prime che adopera per creare i suoi piatti sono rigorosamente km0 e provengono dall’azienda agricola di famiglia.
  • Berry House (Altopiano della Vigolana) – Alessandra, 51 anni, gestisce questo locale con un’idea ecogreen che unisce la tradizione alla modernità. Utilizza prodotti spontanei che raccoglie in natura come erbe, resine, linfa di betulla e aghi di abete, e li trasforma con tecniche moderne come spume, arie, gel e polveri disidratate.
  • La Cantinetta (Varena) – Alice, 33 anni, gestisce il ristorante di famiglia cucinando piatti che affondano le radici nel passato, rifacendosi alle semplici abitudini di un tempo. Da anni ha scelto materie prime del territorio, praticando il riutilizzo degli ingredienti come il pane raffermo per i canederli e gli strangolapreti e usato la mucca intera senza sprecare nulla.
  • Pineta Caldonazzo (Caldonazzo) – Il 31enne Alessio dedica tutto se stesso a questo ristorante moderno, ma completamente ecosostenibile. Lo chef propone una cucina trentina ma rivisitata: accanto alle tagliatelle ai funghi si può trovare il sushi alpino con pesce di lago. Come un oste moderno ama il contatto con la clientela e sedersi con loro dopo cena.

4 ristoranti nuova stagione (oggi 5 dicembre) su Sky Uno, il promo

Tagged in:

Sky Uno