La sua eleganza non passa mai inosservata e il suo fascino ha fatto breccia nel cuore di tante donne che lo ammirano e lo stimano. Lo chef stellato, Bruno Barbieri, è pronto a tornare sul piccolo schermo con la nuova stagione di 4 Hotel, programma televisivo e spin-off di 4 ristoranti con Alessandro Borghese, in cui a sfidarsi sono strutture alberghiere appartenenti a una stessa categoria commerciale e in una stessa area geografica. Otto nuovi episodi, a partire da stasera, 18 maggio 2023, ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno. Ma scopriamo insieme le novità della nuova stagione.
👨🏻🍳 @barbierichef sta per tornare con una nuova stagione di #4Hotel in esclusiva su @SkyItalia e in streaming solo su @NOWTV_It .
👉 Da giovedì 18 maggio alle 21:15 in prima visione assoluta! 📺 Una produzione #banijayitalia pic.twitter.com/VbyqLie2Vo
— Banijay Italia (@BanijayItalia) May 6, 2023
Novità e anticipazioni su Bruno Barbieri – 4 hotel: si vola all’estero
Riparte la sfida tra albergatori con la nuova stagione di Bruno Barbieri – 4 hotel. Il rinomato chef torna protagonista della competizione che mette alla prova hotel di diverse fasce di prezzo o categoria e che si contenderanno il titolo puntando sui propri punti forza, peculiarità e specialità. Si esaminano diversi fattori, come lo stile nell’accoglienza e il modo di fare hôtellerie in cui gli albergatori italiani sono tenuti a vincere per poter presentare nel modo migliore il proprio territorio ed essere portavoce di una delle destinazioni più gettonate e ambite dai turisti di gran parte del mondo. Qualità e capacità che spesso sono state esportate all’estero con albergatori e gestori italiani che hanno portato altrove le abitudini del Belpaese per fornire ai turisti un’accoglienza impeccabile. Proprio a loro, lo chef dedica una novità di quest’anno e cioè, due tappe speciali del suo viaggio che, per la prima volta in assoluto, oltrepassa i confini italiani, giungendo a Marrakech, tappa iniziale, e a Malta. Ovviamente, non manca l’Italia, che Barbieri visita da Nord a Sud, da Firenze fino all’Emilia-Romagna che offre strutture pet friendly, da Trieste all’Umbria, da Milano a Carnia, e tante altre zone. Anche in queste puntate, sia nelle mete italiane che estere, lo chef tornerà nuovamente a valorizzare le scelte ecosostenibili compiute dai proprietari degli alberghi e laddove trovasse un interesse e un’attenzione particolare all’ambiente e alla sua sostenibilità, potrebbe apporre il suo “sigillo green”.
I protagonisti della prima puntata
Guidati dal severo Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Dopo il check-in iniziale, lo chef sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e l’ospitalità di ciascun albergatore. Dopo il check-out, a colazione, gli sfidanti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su ben cinque categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. Voterà anche Barbieri che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei quattro protagonisti di puntata. Come già detto, nella prima puntata Barbieri volerà a Marrakech, centro culturale e religioso di Magreb, conosciuta soprattutto per i suoi fiori, le sue spezie e le particolari abitazioni marocchine chiamate raid. Protagonisti dell’episodio, quattro albergatori italiani che trasferendosi in questo posto hanno dato una svolta alle proprie vite e che hanno trasformato quattro raid in quattro bellissimi hotel: Lorena, proprietaria insieme al marito di Riad Golfame, conosce Marrakech come le sue tasche; Cinzia, insieme all’amica Lorella, gestisce il riad LesAmmonites, Giorgio, proprietario del Riad K, Daniela, insieme al marito Mustafa, gestisce il Riad El Arco. Storie che o per amore o per amicizia, si sono intrecciate e hanno portato alla nascita di quattro fantastici alberghi.
Quando e dove vedere 4 Hotel
La nuova stagione di Bruno Barbieri – 4 Hotel è una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia con regia di Tommaso Deboni. Sarà visibile da stasera 18 maggio 2023, ogni giovedì in prima serata, alle 21:15, in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go.