Raoul Bova era uno degli ospiti più attesi del primo weekend stagionale di ‘Verissimo’, ma non si è tirato indietro e ha risposto a tutte le domande di Silvia Toffanin.
L’estate volge al termine, ma non può essere considerata un periodo positivo per Raoul Bova, travolto da una bufera mediatica scaturito dopo la diffusione da parte di Fabrizio Corona di un suo audio rivolto a Martina Ceretti, una giovane con cui aveva avuto una breve love story. Inevitabilmente, questo ha portato alla separazione con Rocio Munoz Morales, da cui ha avuto due figli, anche se a suo dire il loro legame era ormai quasi del tutto finito. Attualmente è in corso una causa legale non solo per definire il rapporto con la spagnola, ma anche per tutelare se stesso per le minacce subite per evitare di rendere noti a tutti i suoi messaggi.

Lui non ha ceduto, anzi ha deciso di farsi assistere dall’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, una che conosce bene, visto che è la mamma di Chiara Giordano, la sua ex moglie e mamma dei suoi figli più grandi. Nonostante tutto, lui vuole provare a guardare avanti, pur ammettendo di avere vissuto momenti tutt’altro che semplcii.
Raoul Bova ora fa chiarezza: il bilancio della sua estate terribile
Vedere la propria vita privata sbattuta in prima pagina non fa piacere a nessuno, a maggior ragione se alcune frasi pronunciate vengono poi addirittura utilizzate per scopi pubblicitari, incuranti di quanto possa fare male. Raoul Bova ha provato tutto questo in prima persona, a distanza di tempo e in attesa di capire se riuscirà a ottenere giustizia non nasconde l’amarezza vissuta nelle ultime settimane.
“È stato un momento particolarmente intenso che ho dovuto elaborare – ha detto a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ –. Non ho accettato e mi sono rifiutato di accettare le minacce, le ho rispedite al mittente. Non ho nulla da nascondere. Credo nella giustizia. Bisogna andare in giro a testa alta se ti sei comportato nel migliore dei modi con te stesso. Il giudice più importante è lo specchio. Io vado in giro a testa alta, chi mi conosce sa chi sono, sa le mie vicende personali e non giudica, ma rispetta le mie decisioni”.

Come spesso capita in questi casi, è importante affidarsi agli affetti più sinceri ed è quello che ha fatto lui, anche se questo gli ha permesso di pensare a quanto sia semplice finire nel mirino di situazioni simili. “Si può uccidere e ferire una persona solo per qualche “like”. Mi ha fatto molto male, per me è stata una grande violenza – ha detto ancora -. Ho avuto dei pensieri strani, di delusione e grande sconforto, che cosa può provocare in una ragazza che subisce la stessa cosa da un uomo di turno che decide di metterla sul web e farle un revenge porn? Ci sono stati casi di ragazze che si sono uccise, non è più un gioco o una cosa da social per divertirsi, qui si tratta d’un problema grave, sociale. Non si può permettere più una cosa del genere”.
Non poteva poi non essere affrontato un altro discorso spinoso, quello relativo alla separazione con Rocio, anche su questo non si è tirato indietro. “La nostra situazione la sappiamo noi due, dico solo che ci sono dei momenti in cui uno decide di fare delle scelte, di non comunicarle perché non è detto che dato che sei un personaggio pubblico devi dare un bollettino della tua situazione privata – ha precisato –. Il mio rapporto di coppia da un po’ aveva delle situazioni che erano interne che stavamo gestendo con molta riservatezza. Nella mia vita ho avuto anche un divorzio, ma attualmente vedo Chiara e la sento, spero che succederà così anche con Rocio perché non porto rancore. Qualcuno voleva il conflitto e creare qualcosa di eclatante. Qualche sbaglio l’ho fatta anche io, ma io volevo chiarezza, non volevo stare più in una situazione di non detto”.
View this post on Instagram
Nonostante tutto, vuole guardare avanti, la carriera gli sta dando soddisfazioni e questo lo rende felice, da mercoledì sarà protagonista di “Buongiorno Mamma” su Canale 5, mentre da poco è tornato sul set di “Don Matteo”, che vedremo nei prossimi mesi su Raiuno. “Sono andato al tappeto, ho preso un bel ko, riguardo il nemico che in questo caso è la vita e ritorno a vivere” – ha concluso.





