Dopo un’estate di grandi successi è sbarcato in prima serata su Rai 1 Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni che per il secondo sabato di fila sfiderà la corazzata Tu sì que Vales. Giunto alla diciassettesima edizione il programma con giochi storici e qualche novità, va in onda in prime time con lo speciale dal titolo Tutti giocano a Reazione a Catena, in onda anche sabato 7 ottobre a partire dalle 21:25. Vediamo nel dettaglio le novità del programma, il conduttore e gli ospiti vip che giocheranno.

Reazione a catena, come funziona il programma

Il programma Reazione a Catena prevede che in ogni puntata, due squadre composte da tre concorrenti (parenti, amici, colleghi di lavoro), si contenderanno il montepremi sfidandosi in una serie di giochi che metteranno alla prova il loro intelletto, la loro prontezza, il loro intuito, la loro complicità e la padronanza della lingua italiana. Dovranno indovinare quante più parole possibili nell’arco di sessanta secondi. I giochi in questione sono il Caccia alla parola in cui i concorrenti devono indovinare una parola le cui lettere vengono rivelate poco alla volta; la Catena Musicale dove i partecipanti devono scoprire il titolo di una canzone dopo aver completato una catena di sette parole, ascoltando una base musicale che li aiuterà; il Quando, Dove, Come, Perché, dove gli sfidanti devono indovinare un vocabolo seguendo quattro indizi; l’Una tira l’Altra, che è sempre una catena di parole simile a quella de La Catena Musicale (a cui, poi, seguirà La Zip e La Zap rubatempo); L’Intesa Vincente, in cui un concorrente di ogni squadre deve scoprire una parola, rispondendo a delle domande formulate dai due propri compagni di squadra; e il gioco finale del programma, che è un’altra sequenza di parole simile a La Catena Musicale e L’Una tira L’Altra, la cui seconda parte chiamata L’ultima parola, prevede che i partecipanti possono comprare un “terzo elemento”, tenuto nascosto sin dall’inizio.

Il programma Reazione a Catena

Chi è il conduttore del programma?

Confermato per il quinto anno consecutivo, Marco Liorni è il conduttore di questa nuova edizione di Reazione a Catena. Le prime edizione sono state condotte da Pupo a cui ha fatto seguito Pino Insegno, quindi Amadeus e Gabriele Corsi, quest’ultimo per un solo anno.

Tutti giocano a Reazione a Catena, gli ospiti vip concorrenti

In ogni serata si affronteranno, infatti, quattro squadre composte da personaggi famosi e amati dal pubblico, affiancati da parenti o amici. Non solo: a coadiuvare i loro sforzi e far sì che la vincita finale (devoluta in beneficienza) possa essere la più alta possibile saranno presenti in studio alcune delle squadre più brave di questa stagione.

Tra le squadre “vip” che si affronteranno nel corso del primo speciale in onda questa sera 7 ottobre, sono previsti Adriano Panatta con la moglie Anna e il fratello Claudio; quella di Simona Izzo con le sorelle Rossella e Fiamma; quella degli attori de” Il Paradiso delle Signore”, Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi e Pietro Genuardi e poi quella di Valeria Marini con la madre Gianna e il fratello Fabio. L’ospite musicale sarà Alex Britti e  per sorridere, ci saranno  le incursioni  comiche di Francesca Manzini.

Quando e dove vedere Reazione a Catena

Doppio appuntamento sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre con “Tutti giocano a Reazione a Catena”, in onda alle 21.25 su Rai 1 e Rai Italia. Padrone di casa, Marco Liorni e sarà visibile in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1