Pino Insegno si riprende il pre serata di Rai 2 con la nuova edizione de Il mercante in fiera, game show cult della televisione di Stato, assente dagli schermi dal 2006. Un mercante, due mazzi di carte e una gatta nera, sono questi gli ingredienti base del programma che da questa sera, lunedì 25 settembre alle 19.55, ritorna in Tv. La trasmissione, realizzata in collaborazione con Banijay Italia, è basata sull’omonimo gioco di carte natalizio e vede protagonisti, in ogni puntata, tre concorrenti che sfidano il Mercante (Insegno), mettendo in campo fortuna, astuzia, strategia ed intuito. Al fianco del conduttore altra figura storica del format la Gatta nera, ossia Lavinia Abate, al suo debutto televisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Il mercante in fiera: tutte le novità della nuova edizione

Pur conservando le caratteristiche che resero celebre la prima storica edizione del 2006, la nuova edizione de Il mercante in fiera si presenta con molte novità: si giocherà in uno studio rinnovato, con tante nuove e vecchie carte – dal Lattante al Trapper, dalla Suocera ai Vampiri – e con un’inedita Gatta Nera, personaggio iconico del programma. Ma il Mercante sarà sempre lui, Pino Insegno, che giocando con i due classici mazzi di carte proverà a tentare i tre sfidanti con trattative e proposte di scambio. Man mano che le carte perdenti vengono svelate, i tre si daranno battaglia cercando anche di evitare il rischio della carta della famigerata Gatta Nera. Il concorrente che non verrà eliminato e arriverà fino in fondo laureandosi campione, si troverà di fronte alla Piramide d’Oro che contiene i 7 premi in palio in ogni puntata. Se sarà stato abbastanza tenace, intuitivo e fortunato da tenere in mano le carte giuste, il campione potrà portarsi a casa i soldi messi in palio dai te premi vincenti anziché i restanti quattro premi burla che contiene la Piramide.

Chi è la nuova Gatta nera

Al posto della storica Ainette Stephens, in questa edizione de Il mercante in fiera ci sarà una nuova Gatta nera, accanto a Pino Insegno. Per questo ruolo è stata scelta Lavinia Abate, ex Miss Italia 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝓁𝒶𝓋𝒾𝒶 (@laviniaabate)

Dove vedere Il mercante in fiera

Il mercante in fiera va in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì alle 19.50 a partire dal 25 settembre. Inoltre sarà possibile vedere il game show condotto da Pino Insegno anche sulla piattaforma streaming RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2