L’attesa è finita e Gerry Scotti torna finalmente al timone di Caduta Libera. Oggi lunedì 4 settembre 2023 è tempo del primo appuntamento stagionale del game show, che ripartirà con le nuove puntate della dodicesima edizione. Dopo il ritiro del campione dei record Michele Marchesi, a Caduta Libera è subito caccia al suo erede. L’appuntamento sarà, come sempre, alle 18:45 dal lunedì al venerdì (con repliche nel weekend), ma le novità non sono finite qua perché Caduta Libera sbarcherà anche in prima serata. Scopriamo tutti i dettagli della nuova edizione.

Caduta Libera, inizia la nuova stagione

A partire da oggi Gerry Scotti torna a essere padrone e protagonista della fascia preserale di Canale 5. Sulla rete ammiraglia del Biscione torna infatti Caduta Libera con la nuova, dodicesima, edizione. Stop alle repliche di The Wall, dunque, con il game show che tornerà a tenere compagnia al pubblico Mediaset con le nuove puntate di questa stagione. Primo impegno stagionale, dunque, per Gerry Scotti, che quest’anno sarà impegnato anche a Striscia la Notizia, a La Ruota della Fortuna e nella nuova edizione di Io Canto – Generation, oltre che con i casting de Lo Show dei record, che tornerà in onda nel 2024.

Tra le grandi novità di questa edizione ci sono sicuramente gli appuntamenti in prime time. Il programma avrà infatti anche una versione rinnovata e sbarcherà in prima serata per ben quattro appuntamenti, il primo dei quali è fissato per domenica 24 settembre 2023.

Il campione

A Caduta Libera parte subito la caccia all’erede di Michele Marchesi. Neuropsichiatra di Pavia, il campione dei record ha deciso di ritirarsi dal game show dopo ben 103 puntate e un montepremi complessivo di 656mila euro per tornare a dedicarsi al suo lavoro. Non è escluso, tuttavia, che il campione possa ripresentarsi per gli appuntamenti in prima serata, in cui avverranno degli scontri tra campioni.

Sulla botola centrale ritroveremo così Riccardo Lani, originario di Pesaro e studente di Matematica presso l’Università di Trento che si è aggiudicato le ultime due puntate del programma, andate in onda il 29 e 30 giugno scorso.

Quando e dove vedere Caduta Libera

Caduta Libera va in onda a partire da oggi lunedì 4 settembre 2023 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18:45 su Canale 5 con le nuove puntate. Nel weekend, invece, verranno trasmesse le repliche. Streaming disponibile, come sempre, live e on demand su Mediaset Infinity.

Tagged in:

Canale 5