Dopo la fine del Cantante Mascherato il sabato sera di Rai 1 resta nel solco del grande intrattenimento ma cambia dal genere talent al quiz show. E lo fa con un programma storico che vivrà una puntata speciale in prima serata. L’Eredità infatti sbarca, o meglio ritorna, nella prima serata della rete ammiraglia con un appuntamento speciale. Stasera in tv sabato 29 aprile, Flavio Insinna sarà infatti al timone di “L’Eredità – Viva la Rai”, un appuntamento all’insegna della storia della televisione con concorrenti e ospiti vip pronti a giocare a fin di bene. Ecco tutte le anticipazioni della serata: giochi, ospiti, concorrenti e coordinate per seguirla in TV e streaming.

L’Eredità – Viva La Rai, una sera insieme: anticipazioni

Dagli abbinamenti alle date, dal Triello alle novità Chi, come cosa e La stoccata senza dimenticare la mitica ghigliottina, da sempre il marchio distintivo del programma. Ci saranno tutti i giochi storici nella puntata eventoin onda stasera. Una puntata speciale per raccontare e ripercorrere la lunga storia della Rai, i suoi protagonisti e le tappe significative di un percorso che ha lasciato la sua impronta nel mondo  del costume e dello spettacolo italiano. Dal bianco e nero fino alla grande fiction dei giorni nostri

Gli ospiti di Flavio Insinna a L’Eredità – Viva La Rai

Una puntata speciale che vedrà i super ospiti Al Bano e Luca Argentero alle prese con la storica scossa. Protagonisti – anche in questa occasione – sei concorrenti speciali: Al Bano, Gigi D’Alessio, Nunzia De Girolamo, Claudia Gerini, le coppie Tullio Solenghi/Massimo Lopez, Pierpaolo Spollon/Matilde Gioli, che giocheranno e si sfideranno per conquistare il montepremi finale. L’eventuale vincita sarà interamente devoluta in beneficenza.

L’Eredità – Viva La Rai oggi in tv su Rai 1: orario, canale, streaming

L’appuntamento con lo speciale Eredità sarà trasmesso oggi –sabato 29 aprile 2023 – in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21.25. L’intera puntata sarà disponibile inoltre in streaming live e on demand da pc, tablet e cellulare disponibile sul sito Raiplay.

L’Eredità: da Amadeus a Insinna passando per Conti e Frizzi

L’eredità è un game/quiz show italiano, in onda dal 29 luglio 2002 su Rai 1, ideato da Amadeus e Stefano Santucci. È stato condotto da Amadeus dal 2002 al 2006, dal 2006 al 2015 da Carlo Conti, al quale dal 2014 si è affiancato in staffetta anche Fabrizio Frizzi. Dal 2016 al 2018 il programma è stato condotto da Fabrizio Frizzi, in alcune puntate sostituito da Carlo Conti per problemi di salute. Dopo la morte di Frizzi, la conduzione è stata affidata nuovamente a Carlo Conti; dal 24 settembre 2018 il programma è condotto da Flavio Insinna.

Tagged in:

Rai 1