Dopo la conferma a Sanremo per i prossimi due anni, questa sera – 12 marzo 2022 – Amadeus torna nel prime time di Rai 1 alla guida di uno dei game show di maggior successo degli ultimi anni. Il conduttore sarà il padrone di casa nella quarta puntata della nuova versione di Affari tuoi, l’amatissimo gioco dei pacchi che dallo scorso mese ha debuttato nel prime time del sabato sera con la versione intitolata “Formato Famiglia”.

Affari tuoi Formato Famiglia: gioco, anticipazioni, concorrenti (12 marzo)

Tutte le puntate di Affari tuoi Formato Famiglia si dividono in due parti. Nella prima, a cui partecipa anche la “signora Amadeus” Giovanna Civitillo, a giocare è un concorrente NIP scortato in studio dai propri parenti, impegnati nel gioco col ruolo di pacchisti. Parenti e pacchi sono protagonisti anche del secondo e ultimo match della puntata, che vede però giocare insieme ad Amadeus un ospite vip con relativa famiglia. Ogni partita dell’edizione 2022 di Affari tuoi mette in palio un premio totale di 300.000 euro, che in caso di vittoria dell’ospite vip viene devoluto interamente in beneficenza.

Concorrente vip e ospiti della seconda puntata: con Amadeus gioca Antonio Cassano

Questa sera, a giocare insieme al concorrente Nip e la sua famiglia, ci saranno gli ospiti Clementino e Tananai, entrambi cantanti molto apprezzati soprattutto tra le generazioni più giovani. Nella seconda partita, chiamata “Pacchi Celebrity”, il vip impegnato nella sfida contro il mitico e crudele “Dottore” sarà Antonio Cassano, ex-calciatore ritiratosi nel 2018, considerato uno dei talenti italiani più limpidi degli ultimi anni. Anche “Fantantonio” sarà scortato in studio da parenti e persone care, che parteciperanno allo show con il compito di aprire i pacchi. Gli ospiti della seconda partita, pronti a entrare in scena quando verrà chiamato il “Pacco Musica”, saranno Ditonellapiaga e Rettore.

Affari tuoi, il format del gioco e le novità 2022

Il format generale di Affari tuoi Formato famiglia 2022 resterà praticamente immutato rispetto alle precedenti edizioni del game show. Ogni partita vedrà giocare un concorrente con 20 Pacchi contenenti altrettanti premi. All’inizio di ogni partita dovrà sceglierne uno senza sapere cosa contiene al suo interno e, nel corso del gioco, potrà decidere se tenerlo fino alla fine o accettare una delle offerte del Dottore. Tra le novità di questa edizione condotta da Amadeus, ci sarà la presenza di 3 “Pacchi Paracadute”, che renderanno ulteriormente imprevedibile l’andamento del gioco fino al termine della partita.

Affari tuoi, quante puntate avrà l’edizione 2022?

Rai 1 prevede nel suo palinsesto cinque puntate di Affari tuoi Formato famiglia, tutte piazzate nel prime time del sabato sera con lo scopo di far concorrenza a C’è posta per te, il people show di Canale 5 dominatore assoluto negli ascolti degli ultimi saturday night televisivi.

Affari Tuoi Formato famiglia stasera in tv su Rai 1: orario e diretta streaming

L’appuntamento con Amadeus e la seconda puntata di Affari Tuoi Formato Famiglia 2022 è in programma sabato 5 ,marzo in prima serata su Rai 1 a partire dalle 20.35 subito dopo il Tg1. Diretta streaming da pc, tablet e cellulare disponibile sul sito Raiplay dove a partire da domani sarà possibile rivedere la trasmissione in modalità on-demand.

Affari tuoi edizione 2022, il promo di Amadeus

Tagged in:

Rai 1