La nascita di uno dei principali mutanti Marvel in X-Men le origini – Wolverine, stasera in tv 5 gennaio 2022 su Canale 20 dalle 21:20 circa e in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. L’umanità di Logan si esprime tutta nelle sue scelte iniziali, le stesse che lo porteranno a diventare il protagonista di una forza unica ed asservita a finalità speciali. Il primo film dedicato a Wolverine svela alcuni segreti del suo essere accendendo un riflettore sul legame con suo fratello Victor, l’avversario che gli giura protezione per sempre.

X-Men le origini – Wolverine: la trama

X Men le origini - Wolverine - Stasera in tv

X Men le origini – Wolverine – Stasera in tv (17 novembre) su Italia 1

È il 1845 e James Howlett è solo un bambino che vede uccidere quello che credeva suo padre e scopre di essere figlio del genitore di Victor Creed, il suo compagno di giochi che, quindi, è suo fratello. Il modo in cui il piccolo mutante manifesta i suoi poteri turba sua madre e costringe il piccolo a scappare insieme al fratello che gli assicura la sua perenne protezione. I due crescendo affrontano una serie di difficoltà insieme, combattendo in numerose guerre e quando sono condannati a morte per l’uccisione di un ufficiale e sopravvivono all’esecuzione, vengono avvicinati dal maggiore William Stryker che li coinvolge nel suo progetto di una squadra di mutanti. Quando durante una missione in Nigeria, per recuperare un meteorite al quale è molto interessato Stryker, James si rende conto che Victor esprime sempre più ferocemente i suoi istinti omicidi e decide di lasciare la squadra di mutanti. Si rifugia sulle Montagne Rocciose del Canada, fa il boscaiolo e vive con Kayla che è una maestra. La donna gli racconta la leggenda dello spirito della luna separata con l’inganno dal suo amato Kuekuatsheu il cui nome in inglese è Wolverine ed è questo il nome che James prenderà quando Kayla sarà uccisa da Victor. Cavalcando l’onda del desiderio di vendetta dell’uomo, Stryker lo convince a sottoporsi ad un esperimento doloroso capace di rivestire il suo scheletro di adamantio, lega metallica indistruttibile ricavata dal meteorite recuperato in Nigeria che lo rende praticamente invulnerabile. Inizia così l’avventura di Wolverine determinato a vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male a cominciare da Creed che, però, si troverà alleato nella lotta contro un nemico comune perché come gli ricorda Victor «siamo fratelli e i fratelli si proteggono sempre».

Curiosità e cast del film stasera in tv (5 gennaio)

«Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole» è la tipica frase di Wolverine nei fumetti della Marvel Comics che lo riguardano e nel film X-Men le origini – Wolverine la pronuncia per la prima volta sul grande schermo. Un’espressione che è tutto un programma sulle capacità del mutante e sul suo modo di pensare e di concepire i suoi poteri. Il film è arrivato al cinema nel 2009 con la regia di Gavin Hood che ne ha fatto uno spettacolare action movie zeppo di incredibili effetti speciali. La critica non si è sbilanciata nella valorizzazione della pellicola, ma il pubblico l’ha promossa a pieni voti facendo registrare un guadagno al botteghino di oltre 373 milioni di dollari in tutto il mondo. Al film, primo di quelli dedicati a Wolverine e quarto della saga degli X-Men, è seguito anche un videogioco omonimo. Hugh Jackman (Logan – The Wolverine, X-Men – Apocalisse, X-Men – Giorni di un futuro passato, Wolverine – L’immortale, X-Men – L’inizio, X-Men: Conflitto finale) è James “Logan” Howlett / Wolverine, Liev Schreiber è suo fratello Victor Creed / Sabretooth, Lynn Collins è la sua amata Kayla Silverfox / Silver Fox e Danny Huston è il colonnello William Stryker. Gli altri mutanti sono Remy LeBeau / Gambit interpretato da Taylor Kitsch, Frederick J. Dukes / Blob a cui presta il volto Kevin Durand e Chris Bradley / Bolt nei cui panni c’è Dominic Monaghan. Scott Adkins è Arma XI, Daniel Henney è David North / Agente Zero e Tahyna Tozzi è Emma Silverfox, sorella di Kayla.

X-Men le origini - Wolverine (Hugh Jackman)

X-Men le origini – Wolverine (Hugh Jackman)

Il trailer di X-Men le origini – Wolverine in uno spot tv (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1