I super eroi della Marvel tornano in azione nel film X-Men – Giorni di un futuro passato, in programma stasera in tv su Italia 1 alle 21.20 e in live streaming sul portale gratuito Mediaset Play. La pellicola rappresenta il settimo capitolo della saga degli X-Men e ha il pregio di raccontare una storia su due piani temporali differenti messi in combinazione per raccontare la storia di un ritorno al passato finalizzato a salvare il futuro. La situazione, infatti, è precipitata nel mondo in cui convivono umani e mutanti a causa delle perfide Sentinelle ed è da loro che bisogna ricominciare per cercare di salvare la situazione. Riusciranno i protagonisti a tornare indietro nel tempo per impedire i fatti catastrofici del presente che li ha messi nell’angolo?

X-Men - Giorni di un futuro passato - Ellen Page e Shawn Ashmore

X-Men – Giorni di un futuro passato – Elliot Page e Shawn Ashmore

X-Men – Giorni di un futuro passato: la trama

Le Sentinelle, spietati robot dotati di coscienza, stanno sterminando umani e mutanti. Alle loro malefiche azioni, riescono a sfuggire i free mutants, ovvero Alfiere, Uomo Ghiaccio, Colosso, Sunspot, Blink, Kitty Pryde e  Warpath, che arrivano in un monastero in Cina dove si trovano già  Wolverine, Magneto, professor X e Tempesta. Grazie ai poteri di Kitty, che è in grado di mandare la coscienza di una persona indietro nel tempo, gli X-Men decidono di mandare Wolverine indietro nel 1973 per rintracciare Mystica, che a quell’epoca era un’adolescente, per evitare che uccida il professor Bolivar Trask, creatore delle Sentinelle, mettendo così in cattiva luce i mutanti. Dopo quell’omicidio. Mystica fu rapita dai successori di Trask ed il suo DNA fu utilizzato per migliorare i robot senzienti. Il piano è meno semplice di quanto ipotizzato e le Sentinelle sono un nemico difficile da neutralizzare e, mentre la storia si sviluppa tra presente e passato, gli X-Men tentano l’impossibile per riportare la situazione ad un ordine più vivibile. Come sempre il film è da vedere sino alla fine dei titoli di coda per non perdere la rivelazione delle scene contenute.

X-Men - Giorni di un futuro passato: Hugh Jackman è Wolverine

X-Men – Giorni di un futuro passato: Hugh Jackman è Wolverine

Curiosità e cast del film stasera in tv (11 aprile)

X-Men – Giorni di un futuro passato, uscito nel 2014 con il titolo originale X-Men: Days of Future Past, ha ottenuto una candidatura agli Oscar per i migliori effetti speciali, curati da Moving Picture Company e Digital Domain, a conferma delle incredibili dinamiche della pellicola. La storia è l’adattamento cinematografico del fumetto Giorni di un futuro passato, scritto da Chris Claremont e John Byrne ed è diretto da Bryan Singer. Protagonisti del film sono Hugh Jackman (Wolverine – L’Immortale, X-Men: L’inizio, X-Men: conflitto finale) nei panni di Wolverine, Ian McKellen in quelli di Magneto (anziano) e Patrick Stewart in quelli di Professor X (anziano). Halle Berry è Tempesta, Omar Sy è Alfiere, Shawn Ashmore è l’Uomo Ghiaccio ed Elliot Page è Kitty Pryde. Peter Dinklage interpreta Bolivar Trask, Fan Bingbing presta il volto a Blink, Adan Canto a Sunspot ed Evan Peters a Quicksilver.

Il trailer di X-Men – Giorni di un futuro passato (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1