Per il ciclo “Survival Thriller”, stasera 12 settembre Rai 4 trasmette il film in prima tv Wolf Hunter. Uscita nel 2021 come opera prima del regista canadese Shawn Linden, la pellicola scivola via per tre quarti seguendo ritmi e contenuti del genere thriller, salvo poi avere nel finale una deriva splatter con scene cruente e colpi di scena a raffica. Ecco le principali notizie da sapere sul film prima di vederlo oggi in televisione: dalla trama, al cast, alla spiegazione del finale, fino al trailer ufficiale.
Wolf Hunter: trama
La trama di Wolf Hunter segue la storia di una coppia, Joseph e sua Anna, e dalla loro figlia adolescente Renée. I tre vivono in modalità “survivor” isolati da tutti e in una casa spartana immersa nei boschi, dedicandosi alla loro attività di cacciatori di pellicce. Da tempo, però, il loro lavoro è reso difficile dalla presenza di un grosso lupo che distrugge le trappole per la cattura degli animali. Ossessionato dalla sua presenza, Joseph decide di partire in missione per eliminarlo. Intanto, Anna incontra un uomo gravemente ferito e decide di portarlo a casa per poterlo curare. Col passar delle ore, mamma, papà e figlia si renderanno conto che il lupo era il pericolo minore per la loro esistenza, e che la foresta ospita un killer intenzionato a colpire ancora.
Wolf Hunter (film): finale, spiegazione, significato (SPOILER)
Durante la sua battuta di caccia al lupo, Joseph si imbatte in un gruppo di giovani donne morte, brutalmente massacrate, denudate e disposte in un cerchio rituale. Una volta rientrato a casa non dice niente ad Anna e Renée della sua scoperta per non turbarle, ma il giorno successivo riparte per mettersi sulle tracce dell’assassino delle giovani donne. Intanto, l’agente di polizia Barthes crede che stia succedendo qualcosa di strano nella foresta, quindi decide di andare a cercare Anne e Renée. Lungo la strada, tuttavia, scopre gli stessi cadaveri trovati in precedenza da Joseph. Mentre tenta di chiamare i rinforzi, Barthes finisce in una trappola per orsi di Joseph rimanendo gravemente ferito.
Uscita nei boschi in cerca di cibo, Anne scopre il cadavere di Joseph e capisce che ad ucciderlo è stato Lou, l’uomo che sta curando a casa. Si precipita di nuovo alla capanna ma viene messa fuori combattimento da Lou, che tenta di strangolarla e violentarla mentre ascolta la musica su un vecchio walkman. La ragazza, in preda alla disperazione, riesce ad afferrare una trappola per animali e la chiude in faccia a Lou. Mentre urla di dolore, Anne va in cerca di sua madre e scopre che Lou l’ha già uccisa. Resa cieca dalla rabbia, Anne appende Lou per le mani e si prepara a scuoiarlo vivo. Ascolta musica ad alto volume sul suo walkman, soffocando le sue urla, mentre gli scortica con cura tutta la parte superiore del corpo, compreso il viso. In quel momento però arrivano gli agenti di polizia, allertati di un incendio precedentemente appiccato da Lou. Al loro arrivo, Anne esce silenziosamente dalla cabina, tenendo la pelle del viso di Lou, che getta a terra. Si siede all’esterno della casa e spegne il walkman. Nel finale di Wolf Hunter, il film diventa muto mentre gli agenti di polizia circondano Anne con le pistole spianate, pronti ad arrestarla.

Wolf hunter: trama, finale e cast del film su Rai 4
Cast completo
Questo il cast del film Wolf Hunter, in onda stasera su Rai 4 in prima visione tv:
- Devon Sawa nel ruolo di Joseph Mersault
- Camille Sullivan nel ruolo di Anne Mersault
- Summer H. Howell nel ruolo di Renee Mersault
- Nick Stahl nel ruolo di Lou
- Gabriel Daniels nel ruolo di Barthes
- Lauren Cochrane nel ruolo di Lucy
- Jade Michael nel ruolo di Tina
- Erik Athavale nel ruolo di Greg
- Blake Taylor nel ruolo di Cully
Curiosità
- Il titolo originale del film è Hunter Hunter, da non confonder con Hunter x Hunter, una manga giapponese che ha ispirato due adattamenti cinematografici e diversi videogame.
Wolf Hunter: recensione e giudizi della critica
Sul portale di recensioni Rotten Tomatoes , il film Wolf Hunter ottiene un indice di gradimento del 94%, basato su 52 recensioni, con una valutazione media di 6,8/10. Nel giudizio critico del sito si legge:
“Sanguinoso e brutale, Hunter Hunter è un thriller survivalista incisivo che aumenta la sua tensione con precisione”
Dove vederlo stasera in tv e streaming
Wolf Hunter sarà trasmesso in prima visione in chiaro stasera in tv – 12 settembre – su Rai 4 (con diretta streaming su RaiPlay).