Stasera in tv su Canale 5 va in onda il terzo capitolo della saga dedicata al magnifico stallone e alla sua giovane proprietaria: in Windstorm 3 – Ritorno alle origini i due protagonisti affrontano una nuova sfida contro le avversità, che regala ancora una volta l’occasione di ammirare luoghi bellissimi e di lasciarsi conquistare dalla dolcezza e dall’intelligenza dei cavalli e più in generale di tutti gli animali. L’appuntamento con il film di questa sera è fissato alle 21.20, anche in streaming nella sezione dedicata del sito Mediaset Play dove nel frattempo potete recuperare on demand Windstorm 2 – Contro ogni regola, trasmesso settimana scorsa.

La trama di Windstorm 3 – Ritorno alle origini

Il centro terapeutico per cavalli voluto dalla giovane Mika lavora molto bene, ma nonostante le soddisfazioni che ne derivano la ragazza avverte un senso di limitazione: si sente quasi imprigionata dal successo del centro e dalla celebrità che le ha procurato, rimpiangendo il tempo che non riesce a trascorrere con Windstorm. È per questo che cerca una via di fuga che le permetta di dedicarsi maggiormente alle cose che ama di più. L’occasione sembra arrivare dopo una violenta lite che Mika ha con sua nonna: dopo questo avvenimento, infatti, la ragazza decide di partire con il suo cavallo alla volta dell’Andalusia, terra di origine di Windstorm. Giunta in Spagna si imbatte in una realtà amena che rispecchia il suo sogno frequente di un luogo incontaminato nel quale i cavalli possano vivere liberi e sereni. Lì vicino c’è la tenuta di Pedro, nella quale si trova una fonte d’acqua fresca e cristallina circondata da una vegetazione arida: una vera oasi nella quale trovano refrigerio i cavalli. Quel luogo bellissimo, però, rischia di finire male perché difficile da mantenere, tanto che il proprietario è intenzionato a vendere tutto. Mika decide di fare qualcosa per impedire che ciò avvenga e, con l’aiuto di Samantha, figlia di Pedro, decide di ideare un piano che riporta in vita un’antica e suggestiva tradizione…

Il cast del film stasera in tv

La terza avventura della saga cinematografica vede ancora nei panni di Mika l’attrice Hanna Binke, protagonista indiscussa insieme al cavallo Windstorm di questo film tedesco per tutta la famiglia uscito nel 2017 con la regia di Katja Von Garnier. A completare il cast troviamo Jannis Niewohner che interpreta Milan, Thomas Sarbacher è Pedro e Nicolette Krebitz è Tara.

Tagged in:

Canale 5