Un’altra avventura per Mika, la giovane protagonista di Windstorm 2 – Contro ogni regola, il film in onda stasera in tv 17 settembre su La5 (canale 30) alle 21.20 e disponibile anche in streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Play. Una storia dal finale coinvolgente, costruita sul rapporto speciale che può nascere tra uomini ed animali e capace di regalare emozioni ai telespettatori di ogni età.

La trama di Windstorm 2

Mika ha atteso con trepidazione l’arrivo delle vacanze estive per poter tornare nella tenuta di sua nonna dove l’aspetta Windstorm, il suo adorato cavallo. Dopo la felicità nell’incontro con lo splendido e sempre indomito animale, la ragazza scopre che la tenuta della nonna versa in gravi condizioni economiche tanto da essere ad un passo dal fallimento. In più sull’addome di Windstorm Mika scorge delle cicatrici che la insospettiscono e decide di approfondire la questione. Nel frattempo viene a conoscenza di un torneo equestre al quale decide di partecipare per provare a vincere la somma di denaro che le permetterebbe di salvare la fattoria dalla bancarotta. Comincia, così, ad allenarsi con Windstorm che, però, ogni tanto si allontana scomparendo nella foresta. Mika lo segue e scopre che l’animale incontra una meravigliosa cavalla grigia che appartiene al giovane Milan. I due ragazzi fanno amicizia e si scambiano aiuto reciproco anche in vista del torneo che Mika affronterà con Windstorm.

Il cast del film stasera in tv

Il film, distribuito nel 2015 e sequel di Windstorm – Liberi nel vento, ha la regia di Katja von Garnier ed è tratto dal romanzo Windstorm – Ritorno a Kaltenbach di Carola Wimmer. Protagonisti di questa storia sono Mika Schwarz, interpretata dalla giovane Hanna Binke, ed l’amico Milan che ha il volto di Jannis Niewohner. Accanto a loro i genitori della ragazza, Elisabeth e Philipp Schwarz interpretati da Nina Kronjager e Jurgen Vogel, e Maria Kaltenback nei cui panni recita Cornelia Froboess.

Il film per la tv è andato in onda in prima tv su Canale 5 nell’estate del 2020. Una serie che ha avuto come primo episodio Liberi nel vento riproposto settimana scorsa proprio da Italia 1 e poi i sequel Ritorno alle origini (2017) e Il vento sta cambiando (2019) e ancora Uniti per sempre che verosimilmente andranno in onda nelle prossime settimane.

Tagged in:

Canale 5, Italia 1, La5