Tra i programmi in tv stasera 22 maggio c’è un prime time dedicato alla comicità su Rete 4 che alle 21.20 propone il film Viaggi di nozze, uno dei successi di Carlo Verdone, disponibile anche in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play in qualsiasi momento. Questa sera in tv Le avventure di tre coppie di sposi, tra gag esilaranti diventate famosissime e personaggi curiosi intramontabili, garantiscono un intrattenimento divertente e adatto a tutta la famiglia.

La trama di Viaggi di nozze

Raniero Cotti Borroni è un famoso medico dedito completamente al proprio lavoro. Dopo essere rimasto vedovo, sposa la figlia di una sua paziente, la giovane e timida Fosca che, nonostante la gratitudine per l’operato professionale dell’uomo, durante il viaggio di nozze si rende conto di aver commesso un gravissimo errore sposandolo. La donna esasperata tenta di fuggire dall’asfissiante consorte, ma non riuscendoci arriva a considerare una soluzione estrema. Giovannino sposa Valeriana, ma non riesce a partire con lei in viaggio di nozze in crociera a causa di una telefonata urgente. Mentre l’uomo è bloccato a Roma, anche Valeriana è costretta a lasciare la nave per un’emergenza riguardante la sorella. Svanita la possibilità di riprendere il viaggio, optano per una soluzione squallida che li porterà a riflettere sulla presenza ingombrante dei parenti nelle loro vite. Ivano sposa Jessica e dopo la celebrazione partono per un viaggio di nozze compiuto all’insegna di «O famo strano?». I due scoprono una realtà sconcertante e quando tornano a casa si ritrovano in una vita che non avrebbero mai immaginato.

Viaggi di nozze - Stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Viaggi di nozze – Stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Il cast del film oggi in tv e in diretta streaming (22 maggio)

Viaggi di nozze - Locandina e trailer del film

Viaggi di nozze – Locandina e trailer del film

Heavy metal, grunge e hard rock sono i generi musicali che fanno da colonna sonora al film, diretto e interpretato da Carlo Verdone(7 chili in 7 giorniTroppo forteSono pazzo di Iris BlondeIo loro e Lara) nel 1995 tra Lazio, Toscana, Emilia e Romagna, Veneto e Liguria. Il comico romano interpreta il marito in ogni episodio della pellicola, il dottor Cotti Borroni, Giovannino ed Ivano. Accanto a lui, nel ruolo delle mogli, ci sono Veronica Pivetti nei panni della rassegnata Fosca, Cinzia Mascoli in quelli della disperata Valeriana e Claudia Gerini (John Wick 2, A casa tutti bene, Una famiglia perfetta) in quelli della coatta Jessica.

Una scena cult di Viaggi di nozze – VIDEO

Tagged in:

Cine34, Rete 4