In onda oggi, 24 ottobre, in prima visione su Italia 1, “Vendetta” è un film thriller d’azione americano uscito nel 2022, scritto e diretto da Jared Cohn e interpretato da Clive Standen, Theo Rossi, Thomas Jane e Bruce Willis; nel cast della pellicola appare anche l’iconico ex pugile Mike Tyson. Scopriamo le cose da sapere sul film: dalla trama al trailer fino alle coordinate per vederla in TV e streaming on-demand.

Vendetta: trama e finale del film

Ambientato in una cittadina della Giorgia, il film inizia seguendo William, padre di famiglia ed ex marine, che decide di andare a cena con sua figlia Kat, una giovane giocatrice di softball che sogna di diventare un atleta professionista. Mentre William ferma la macchina ed entra in un ristorante per prendere dei tacos, sua figlia l’aspetta in macchina dove viene uccisa a sengue freddo da Rory e Danny, figli del boss Donnie. Entrambi vengono rapidamente arrestati dalla polizia, tuttavia il padre di Kat inganna deliberatamente la corte affermando di non riconoscere gli assassini. Ciò permette ai due killer di farla franca e di evitare la galera, ma la sera seguente William entra in azione per farsi giustizia da solo: ucciderà prima Danny, quindi Donnie e Rory in un percorso di vendetta da lui ideato per far soffrire i carnefici della sua amata bambina.

Vendetta - Stasera su Italia 1 uno degli ultimi film di Bruce Willis

Vendetta – Stasera su Italia 1 uno degli ultimi film di Bruce Willis

Cast

Questo il cast d’attori (con relativi personaggi) del film Vendetta:

  • Clive Standen: William Duncan
  • Theo Rossi: Rory Fetter
  • Mike Tyson: Roach
  • Thomas Jane: Dante
  • Bruce Willis: Donnie Fetter

Curiosità

  • Vendetta è uno degli ultimi film a in cui appare Bruce Willis, che ha abbandonato le scene nel 2022 in seguito a una diagnosi di afasia, malattia che comporta la graduale perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio.
  • Come anticipato, Vendetta ospita anche un personaggio interpretato da Mike Tyson, ormai un habituè del grande schermo. Al momento, la sua carriera d’attore conta all’incirca una ventina di film, tra i quali alcuni molto celebri come Una notte da leoni 1 e 2 e Rocky Balboa.
  • Il film è un prodotto direct-to-video, mai uscito al cinema in Italia. Negli USA è stato distribuito in pochissime sale, incassando appena 220 mila dollari.

Dove vedere il film Vendetta stasera in tv e in streaming

Vendetta va in onda oggi, 24 ottobre, dalle 21:20 su Italia 1 e in live streaming sulla piattaforma Mediaset Infintiy. Il film, inoltre, è disponibile in streaming on-demand su Amazon prime.

Vendetta, il trailer del film con Bruce Willis e Mike Tyson

Tagged in:

Italia 1