Upgrade è un film di fantascienza del 2018 diretto da Leigh Whannell e con protagonista Logan Marshall-Green. Si tratta di una pellicola in prima visione la cui trama è incentrata su un uomo che accetta d’installarsi un chip sperimentale per rimettersi in piedi dopo essere rimasto paralizzato in seguito a una rapina: utilizzerà i super poteri ottenuti per scatenare la sua implacabile vendetta contro coloro che hanno ucciso sua moglie e rovinato la sua vita.

L’appuntamento con Upgrade è in programma stasera – 19 maggio – nel prime time di Italia 2: ecco qualche notizia in più sulla trama, il cast e il finale del film spiegato.

La trama

Il film è ambientato un futuro distopico in cui la tecnologia è utilizzata per migliorare (e controllare) ogni aspetto dalla vita di tutti i giorni. Dopo che sua moglie viene uccisa durante una brutale rapina che lo lascia anche paralizzato, il meccanico Grey Trace viene avvicinato da Eron Keen, capo dell’azienda biotech Vessel, un inventore miliardario che gli propone una cura sperimentale che fornirà un incredibile upgrade al suo corpo. Il trattamento consiste nell’inserimento nella spina dorsale un chip di intelligenza artificiale chiamato STEM, che funziona come una sorta di cervello secondario. L’impianto, inoltre, conferisce a Gray capacità fisiche straordinarie che utilizzerà per vendicarsi contro i criminali che hanno ucciso sua moglie e l’hanno lasciato paralizzato.

Upgrade, la spiegazione del finale del film (SPOILER)

Il finale del film Upgrade rivela che STEM, il chip rivoluzionario basato sull’Intelligenza Artificiale, è diventato consapevole di sé e ha utilizzato il magnate Eron per portare a compimento il suo piano. L’obiettivo di STEM è evolvere attaccandosi a un ospite umano, scopo che corona nella scena finale del film quando s’incammina fuori da un edificio controllando totalmente mente e corpo di Grey.

Il cast

Logan Marshall-Green: Grey Trace
Betty Gabriel: detective Cortez
Harrison Gilbertson: Eron Keen
Melanie Vallejo: Asha Trace
Benedict Hardie: Fisk Brantner
Linda Cropper: Pamela Trace

Upgrade (19 maggio): oggi in prima tv su Italia 2 e in diretta streaming

L’appuntamento con l’action di fantascienza Upgrade è in programma stasera in prima tv su Italia 2, dalle 21:15 circa, e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. Grazie alla piattaforma gratuita dell’emittente, infatti, il film può essere visto gratuitamente anche su smartphone, tablet e pc alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Guarda il trailer

Tagged in:

Italia 2