Stasera in tv martedì 15 novembre il canale 20 propone una prima serata all’insegna del thriller con il film Unknown – Senza identità, con Liam Neeson, diretto da Jaume Collet-Serra. La pellicola, distribuita nel 2011, è basata sul romanzo “Fuori da me” scritto dal francese Didier Van Cauwelaert. L’appuntamento è per le 21.25 sul 20 ma potrete seguire il film anche in streaming su Mediaset Infinity.
Unknown – Senza identità, la trama
Il Dr. Martin Harris e sua moglie Liz si recano a Berlino per un congresso ma una volta arrivati in albergo scoprono di aver dimenticato una valigetta con dei documenti in aeroporto. Harris prende di corsa un taxi per tornare a recuperarla ma durante il viaggio la vettura precipita in un fiume in seguito ad un incidente. Il protagonista si risveglia dopo quattro giorni di coma: scopre che la sua identità gli è stata sottratta e che sua moglie, in compagnia di un altro uomo, finge di non conoscerlo. Il ritmo della trama aumenta minuto dopo minuto con Martin Harris che dovrà vedersela anche con un killer che tenta di ucciderlo. I punti interrogativi e i dubbi sono molti ma nel corso del film il protagonista riuscirà a mettere insieme tutti i tasselli del puzzle e a scoprire che fine ha fatto la sua vera identità.

Unknown – Senza identità – Stasera in tv (26 dicembre)
Cast e curiosità del film stasera in tv (15 novembre)
La sceneggiatura del film, tratto dal romanzo di Didier Va Cauwelart Fuori da me, è stata scritta da Oliver Butcher e Stephan Cornwell. La pellicola è stata distribuita nel 2011 ma le riprese sono iniziate nei primi mesi del 2010 e si sono svolte a Berlino, in Germania. La pellicola ha ottenuto una nomination come Premio del pubblico agli European Film Award e altre due nomination ai Jupiter Award del 2012: quella come Miglior attore internazionale a Liam Neeson (Gangs of New York, Suspect, Silence) e quella come Miglior attrice internazionale a Diane Kruger (Oltre la notte).

Unknown – Senza identità: Liam Neeson e Diane Kruger