Una commedia giovanile tutta italiana, con un cast brillante e di grande talento: c’è Una vita spericolata stasera in prima visione su Rai 2 a partire dalle 23.15. Prodotto nel 2017 per essere distribuito da 01 Distribution sul mercato cinematografico del 2018, il film di Marco Ponti è prodotto dalla Italian International Film per Rai Cinema ed è disponibile anche in streaming sul sito RaiPlay.

La trama di Una vita spericolata

Vicinissimo al fallimento con la sua officina meccanica, che continua a perdere clienti a causa dello spopolamento del paese, Roberto è costretto a rivolgersi a una banca per cercare di ottenere un prestito che lo possa aiutare a non chiudere la propria azienda. Un assurdo fraintendimento avvenuto a causa del rifiuto di concedere il prestito catapulterà il protagonista in un avventura davvero divertente: in banca, infatti, credono che Roberto sia lì per una rapina e la situazione precipita quando si scopre che i soldi rubati non appartengono alla filiale, bensì a una gang russa di delinquenti. Con l’aiuto di Bartolomeo, il migliore amico di Roberto, e insieme allo sfortunato ostaggio Soledad Agramante, Roberto intraprenderà un viaggio lungo tutta la penisola italiana: alle loro calcagna i malviventi russi daranno del filo da torcere ai tre protagonisti…

Una vita spericolata - La locandina

Una vita spericolata – La locandina

Il cast del film in onda giovedì 14 gennaio

Per il ruolo di protagonista il regista Ponti ha scelto Lorenzo Richelmy. Matilda de Angelis (L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) interpreta l’ostaggio Soledad Agramante. Con loro nella rocambolesca fuga in giro per l’Italia c’è Eugenio Franceschini (Una famiglia perfetta, Chiara Lubich – L’amore vince tutto) nei panni di BB, Bartolomeo, ex pilota di rally. Per questo ruolo era stato precedentemente contattato Domenico Diele, ma a causa delle tristi vicissitudini stradali che hanno coinvolto l’attore, il regista Marco Ponti ha dovuto cambiare la scelta. Nel film compare anche il medico legale Bartolomeo Vanzetti, interpretato da Libero De Rienzo (Fortapasc) che ne veste i panni anche nel film Santa Maradona, diretto sempre da Marco Ponti. La pellicola è stata registrata in varie località italiane: se in avvio il lungometraggio è girato a Sestriere, si passa poi rapidamente per alcuni paesi della Val di Susa fino a giungere in Puglia.

Una vita spericolata: il trailer – VIDEO

Tagged in:

Rai 2